Alessandra Benassi, attaccante destra classe 2007, quest’anno in forza alla compagine sampolese della Modena Metalli in Serie B Femminile, si conferma tra le più forti ragazze Under 15 a livello Nazionale.
Nel secondo torneo disputatosi a Terni, che ha visto in campo 51 atlete provenienti da tutta la penisola, la pongista in casacca grigionera, che era accreditata della Testa di Serie n. 3, ha bissato il risultato già ottenuto a fine Novembre nella prestigiosa manifestazione.
Nel girone eliminatorio Alessandra ha avuto la meglio sulla Bellina (Gemona del Friuli-UD) sconfitta 3-1 e sulla Bianchi (Firenze) battuta 3-0.
Nel tabellone ad eliminazione diretta la Benassi, dopo aver usufruito al primo turno della “x”, ha prevalso in sequenza prima sulla Pinna (Sassari), poi sulla Cosmai (Sesto San Giovanni-MI) ed infine sulla Marinelli (Castel Goffredo-MN), tutte superate con il punteggio di 3-0, riuscendo così ad approdare in semifinale.
Qui purtroppo la Testa di Serie n. 2 Sofia Minurri (Molfetta-BA), poi vincitrice assoluta, ha avuto la meglio con il punteggio di 6-11/8-11/9-11.
L’atleta parmense si è distinta anche nella categoria superiore delle Under 17, dove è riuscita a classificarsi tra le prime sedici (su 49 partecipanti), grazie alle affermazioni sulla Paoli (Livorno), Daverio (Varese) e Creaco (Reggio Calabria), tutte sconfitte con il risultato di 3-1.
Alessandra si è battuta con onore anche contro l’azzurra Caterina Angeli (Alfiere di Romagna-FC), classe 2005, attuale n. 20 del ranking assoluto e accreditata della Testa di Serie n. 3, ma alla fine è stata costretta alla resa (9-11/5-11/9-11).
Adesso la pongista dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, è attesa all’impegno del 20 marzo in sardegna a Muravera (CA) dove, assieme alle compagne Nadia Severgnini, Elisabetta Fernando ed Aurora Vannucci andrà alla ricerca della permanenza in Serie B Femminile.
Per centrare l’importante obiettivo bisognerà ottenere almeno un pareggio contro la compagine di Sassari, che all’andata fu sconfitta con il punteggio di 4-2.