Ai Campionati Italiani Giovanili di Terni, arriva una fantastica medaglia e qualche rammarico per i portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.
Protagonista assoluta è stata l’Under 17 Alessandra Benassi (classe 2007), attuale n. 7 di categoria e n. 92 assoluta del ranking nazionale.
La giovane promessa parmense, in coppia con Pietro Calarco (Cortemaggiore-PC) è riuscita nella gara di Doppio Misto ad ottenere la Medaglia di Bronzo.
Accreditati della Testa di serie n. 4, i due pongisti emiliani sono riusciti ad evitare il primo turno del tabellone ad eliminazione diretta che ha visto ai nastri di partenza 21 coppie provenienti da tutta la penisola.
Negli ottavi di finale Alessandra e Pietro hanno eliminato Costa (Chiavari-GE) – Capurro (Genova con il punteggio di 3-1 (11-5/11-13/11-7/11-9) ed ai quarti Serti (Frassati-NA) e Porzio (Caserta) sempre per 3-1 (11/-7/7-11/12-10/12-10), guadagnandosi così il podio.
In semifinale però hanno dovuto cedere il passo alla coppia torinese Testa di Serie n. 1 Allegranza – Sereno Regis (8-11/9-11-7-11), che si sono aggiudicati il Titolo Tricolore senza perdere nemmeno un set.
Alessandra è poi giunta ai quarti di finale nel Doppio Femminile assieme a Cloe Cerè (Lugo-RA), dove sono state estromesse sempre dalla Sereno Regis (Torino) assieme alla Falcone (Verzuolo-CN), coppia poi capace di aggiudicarsi il Titolo.
Niente fortuna neanche nel Singolare, dove la beniamina di casa Varveri (Terni), poi d’argento, ha avuto la meglio della brava pongista ducale sempre ai quarti di finale.
Mastica amaro anche il talentino Nicola Caleffi (classe 2008), accreditato della Testa di Serie n. 8 tra gli Under 15.
L’attaccante destro ha fatto tutto il suo percorso, ma purtroppo anche in questo caso la corsa del sampolese si è fermata ai piedi del podio con Mankowski (Cascina-PI), poi vncitore assoluto, che ha fatto valere la sua maggiore esperienza.