Cari amici …
come potete constatare quest’anno non sono qui a festeggiare il Natale e soprattutto passare per me una delle più belle serate dell’anno. Non è un segreto che per me siete sempre stati una seconda famiglia, San Polo e Parma (Valera) la mia seconda casa.
Qui ho lasciato il cuore e tanti amici (anche tra i rivali sul tavolo). L’anno scorso ho provato un misto tra soddisfazione ed invidia benevola nel vedere la nuova sede che io ho potuto solo sognare e non veder concretizzata. Per chi ha vissuto il periodo del Circolo RCS, con la sua sala al primo piano (che già era un successone), vedere questa realtà è veramente una emozione ed è allo stesso tempo il coronamento di un percorso e la molla per un ulteriore salto di qualità. Il grande lavoro che sta svolgendo Emmanuele, capace poi di coinvolgere nello staff tecnico alcuni dei suoi allievi, è sicuramente il fulcro di questo nuovo corso.
Auguro a tutti voi un sereno Natale e, perdonatemi se non sarò con voi e, soprattutto perdonatemi se, senza nulla togliere agli altri, un augurio particolare lo rivolgo ad alcuni: allo Zerno tuttofare (che anche quest’anno presenzierà sicuramente con la felpa), al Gaio ed il Bercio (compagni di squadra ma, soprattutto, di avventure e disavventure, drammi sportivi, risate e prese per il culo, a Lollo e Mimmo (a cui ho fatto da chioccia) e per ultimo (ma solo per citazione) ad Alberto, il mio fratello maggiore, un uomo di altri tempi con cui ho condiviso questo meraviglioso pezzo della mia vita.
Poi ci siete tutti voi che con una parola, un gesto e/o un semplice sorriso avete reso la mia permanenza qui una favola. Grazie a tutti. Buon Natale e l’anno prossimo ci sarò.
Giovanni