Campionati Maschili.
Alla ripresa dei vari Campionati a Squadre, le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, conquistano tre vittorie e subiscono altrettante sconfitte.
In Serie B1 bellissima affermazione del Metalparma, che, tra le mura amiche, prevale al fotofinish (5-4) sul forte Verzuolo (CN), secondo in graduatoria.
Match dalle emozioni infinite, che i pongisti in casacca nerogrigia hanno fatto loro, grazie ad una prestazione corale.
Il veterano Filippo Giuliani conquista due punti strepitosi, imponendosi per 3-1 sia sul russo Sych (11-9/10-12/11-7/11-9), che sul numero uno avversario Garello (3-11/13-11/12-10/12-10).
L’allenatore-giocatore Alessandro Guarnieri fa altrettanto con Torta (15-13/11-7/10-12/11-6) e Garello (7-11/11-3/13-11/11-4).
I piemontesi sono sempre costretti a rincorrere, ma grazie soprattutto ad un ottimo Torta (2), che compensa la giornata “sottotono” di Garello (1) e Sych (1), “agganciano” i ducali sul 4-4.
A questo punto è l’under 19 Giacomo Sernesi che trova l’orgoglio e la giusta determinazione per pravalere “in bella” sul più quotato avversario Sych (6-11/12-10/11-9/5-11/11-8), regalando ai parmensi una bella soddisfazione ed il momentaneo terzo posto in classifica. 
In Serie C1 niente da fare invece per l’Atig che contro il TennisTavolo Brescia è costretto alla resa con il punteggio di 3-5.
Ai sampolesi non basta un impeccabile Matteo Carboni (3), perchè purtroppo i fratelli Tiziano e Nicola Caleffi e Dario Fava non ottengono punti.
I bravi atleti lombardi De Petra (2), Sanvitale (2) e Rodella (1), tengono sempre in mano le redini dell’incontro e incassano meritatamente i due punti in palio.
Nelle Serie Regionali in Serie C2 il Premix non ha giocato, vista la richiesta di rinvio presentata dal Vittorino da Feltre (PC).
In Serie D1 la compagine SEA, intitolata all’indimenticato Davide Lunardini (capitan Gaiani 2, Piras 2, Fontana 1), prosegue la sua trionfale marcia di testa, piegando con un eloquente 5-1 il Carpi (MO).
In Serie D2 si è invece disputato il derby societario, che è stato interessante e combattuto.
Hanno presalso per 5-3 gli “esperti” del Caseificio L & A (Fragni 2, Gambara 2, Brighetti 1), ai danni dei giovani della Pasticceria Battistini (Tedeschi 2, Gilberto Sernesi 1), che tra le loro fila hanno fatto esordire l’under 13 Nicolò Zanichelli.
Infine in Serie D3 l’Agenzia Montani (Banchetti 1), ha ceduto con un netto 1-5 ai modenesi del Carpi.
Concentramento Serie B Femminile
Nella splendida cornice del PalaMetalparma, all’interno del Centro Ercole Negri, si è disputato il penultimo concentramento di Serie B Femminile.
La formazione ducale della Modena Metalli composta da Nadia Severgnini, Elisabetta Fernando, Aurora Vannucci ed Alessandra Benassi, nei due incontri disputati non è riuscita a conquistare nessun punto.
Sarà quindi lo scontro diretto con Sassari, in programma proprio in sardegna il 20 marzo, a decidere le sorti delle sampolesi, alle quali basterà comunque un pareggio per ottenere la permanenza in categoria.
Nella prima gara contro Prato (Ferri 2, Pilloni 2), le parmensi hanno perso 1-4 andando a segno con Alessandra Benassi capace di sconfiggere la Lago Morales per 3-1.
Nel secondo confronto con le cagliaritane della Muraverese (Rozanova 2, Alice Mattana 1, Eva Mattana 1), si è ripetuto lo stesso punteggio (1-4) ed è stata sempre l’under 15 Benassi ad andare a segno ai danni di Alice Mattana (3-0).
Il Presidente Alessandro Sernesi è comunque soddisfatto del cammino delle proprie ragazze che, inserite in un raggruppamento di alto livello, non hanno demeritato ed hanno concrete possibilità di centrare l’obiettivo salvezza.
Classifica: Alfiere di Romagna (FC) punti 13, Prato 12, Muraverese (CA) 10, Livorno 9, Modena Metalli S. Polo 3, Sassari 1.