In Serie D1 ha osservato il turno di riposo la capolista SEA Davide Lunardini S. Polo.
In Serie D2 risultati alterni per le due compagini ducali.
Il Caseificio L & A (Martonana 2, Fragni 2, Brighetti 1), travolge i piacentini del Vittorino da Feltre per 5-1 e consolida il secondo posto in graduatoria, che consentirebbe ai sampolesi di ottenere la promozione.
Niente da fare invece per la Pasticceria Battistini che, nonostante due ottimi punti dell’Under 15 Gilberto Sernesi, cede 2-5 alla capolista Valnure (PC).
Infine in Serie D3, altro successo ducale ai danni dei Vittorino da Feltre.
L’Agenzia Montani si impone per 5-3 grazie a un fantastico “tris” di successi di Lucia Banchetti ed alle due “stoccate” di Michela Zedda.
Serie B Femminile:
E’ amaro per la Modena Metalli il quinto e ultimo concentramento di Serie B Femminile.
Le atlete parmensi Alessandra Benassi, Nadia Severgnini ed Elisabetta Fernando, guidate dal tecnico Alessandro Guarnieri, erano impegnate a Cagliari contro Sassari ed Alfiere di Romagna (FC).
Decisiva è stata la prima partita, autentico spareggio salvezza, in cui le isolane si sono imposte per 1-4 grazie ai punti della “naturalizzata” Burenina (2) e della giovanissima Under 13 Pinna (2), vanificando la vittoria della Benassi sulla Bonono (3-0).
Con una prova d’orgoglio le parmensi sono poi riuscite a pareggiare le ostilità (3-3) con la capolista Alfiere di Romagna (FC), grazie a una prova maiuscola della Benassi (2), ben coadiuvata dalla Severgnini (1).
Purtroppo anche Sassari nel secondo incontro ha ottenuto un ulteriore punto, impattando con il Livorno, così le due contendenti hanno finito le loro fatiche appaiate in graduatoria a quota quattro punti.
A gioire però, in virtù del miglior scontro diretto (1-4 / 4-2), sono state le sarde, mentre per la Modena Metalli, che durante tutto il torneo si è battuta con onore, arriva una condanna

Campionati a Squadre Veterani:
In Serie A1 Veterani impresa storica del Metalparma TennisTavolo S. Polo che, nel Girone “Nord” del massimo Campionato di Categoria, ottiene un brillante secondo posto, che le consentirà il 22 Giugno di andare a giocare per il Titolo Tricolore assieme a Milano, Cascina (PI), Firenze, Torre del Greco (NA) e Stella del Sud Napoli.
Nel concentramento in programma nella capitale lombarda i pongisti in casacca nerogrigia, pur non demeritando, nel primo incontro sono stati sconfitti per 1-3 dai forti padroni di casa.
Dopo il punto ducale iniziale di Filippo Giuliani (vincente 3-2 sul russo “naturalizzato” Sinkevich), è salito in cattedra il “numero uno” milanese Fabio Mantegazza, che ha prevalso sia su Emmanuele Delsante che su Giuliani con il punteggio di 1-3 e chiuso definitivamente il conto nel Doppio (sempre 1-3) in coppia con Cicchitti.
Nel secondo incontro però i ducali non hanno avuto nessuna difficoltà a sbarazzarsi del Novara (Sassi, Ferrari e Rossati), travolto con un netto 3-0, che, aggiunto ai successi su Vicenza (3-0) e Bergamo (3-2), hanno consentito al Metalparma di conquistare il secondo ed ultimo posto valido per i Play Off scudetto.
Tra gli autori di questa splendida cavalcata vanno ricordati Matteo Carboni e Dario Fava che hanno dato il loro decisivo apporto nel primo concentramento organizzato al Centro Ercole Negri proprio dalla Società parmense.
Classifica Milano 8 punti, Metalparma S. Polo 6, Bergamo 4, Novara 2, Vicenza 0.
Ancora più incredibile il risultato conquistato in Serie B Veterani, dove la formazione targata Il Sale, che aveva come unico obiettivo quello di evitare lìultima posizione che significava retrocessione, ha centrato anc’essa la seconda posizione, acquisendo il diritto di giocarsi la promozione in Serie A2.
Protagonisti di questo successo capitan Stefano Gaiani, Marco Berciga e Marco Milianti, che, dopo la secca sconfitta iniziale con Arengario Monza (0-3), che non lasciava presagire niente di buono, hanno invertito la rotta infilando 3 vittorie consecutive con Athletic Club Genova (3-1), Vigevano (PV) (3-0) e soprattutto con il forte Novara superato con il punteggio di 3-1 grazie ai punti di Gaiani vincitore sia su Caiazza che Toraldo, sempre per 3-0, ed al decisivo doppio Gaiani-Berciga che ha avuto la meglio con il punteggio di 3-2 ai danni dei piemontesi, in un match da cardiopalma (10-12/11-8/12-10/10-12/11-7).
Classifica: Arengario Monza 8 punti, Il Sale S. Polo 6, Novara 4, Athletic Club Genova 2, Vigevano (PV) 0.
Campionati Italiani Giovanili Under 15:
Ai Campionati Italiani Giovanili Under 15 di Terni, ha sfiorato l’impresa la giovane sampolese Alessandra Benassi.
Accreditata della Testa di Serie n. 5, l’attaccante destra classe 2007, ha tenuto fede al pronostico, prevalendo sulla Di Rienzo (Vasto-CH) (3-0), Zappavigna (Pisogne-BS) (3-1), Ciaramella (S. Nicola la Strada-CE) (3-1) ed infine Sartori (Colognola ai Colli-VR) (3-1).
Purtroppo giunta ai quarti di finale, la Benassi non è riuscita a salire sul podio, superata dalla Cicuttini (Castel Goffredo-MN) con il punteggio di 0-3.
Un risultato che lascia ad Alessandra tanta amarezza, ma anche la consapevolezza di essere tra le migliori atleti di categoria in Italia.

 senza appello.