Dopo i successi di Matteo Pomelli (6a Ctg.), Gabriele Zinelli (5a Ctg.) e Nadia Severgnini (4a Ctg.), l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo si aggiudica anche il Titolo Regionale più importante, quello Assoluto (1a e 2a Ctg.) per merito di Matteo Carboni.
In quel di Manzolino (MO), nella prima mattinata si sono disputati i Doppi di 3a Categoria, dove per gli Atleti ducali sono arrivate diverse medaglie.
Nella gara Maschile hanno conquistato l’argento Carboni – Davide Pacchiosi ed il bronzo di Tini – Sernesi, nel Femminile è arrivato un secondo posto grazie a Nadia Severgnini assieme alla romagnola Silvia Traversi e nel Misto un bis di bronzi per merito delle coppie composte da Aurora Vannucci – Tini e da  Nadia Severgnini – Sernesi.
Quindi hanno preso il via i Singolari con la Severgnini ottima terza in virtù delle affermazioni su Traversi (Ferrara) (3-2) e Diez Sanguineti (Alfieri di Romagna-FC), sempre per 3-2, che l’hanno portata sino alla semifinale dove è stata sconfitta dalla difenditrice Guidotti (Carpi-MO) (0-3).
Nel Singolare Terza Maschile ottima prova di squadra per i parmensi che hanno portato ben tre atleti ai quarti di finale, dove i “grigi” sono stati protagonisti di incontri mozzafiato, tutti conclusi al quinto e decisivo set.
Purtroppo Carboni (2-3 Monaco) e Sernesi (2-3 D’Amore) sono stati eliminati, mentre Alessandro Tini che già si era aggiudicato il girone eliminatorio in virtù delle affermazioni su Citera (S. Martino in Riparotta-RN) (3-1), Gallerani (Ferrara) (3-1) e Foracchia (Reggio Emilia) (3-1) è riuscito a battere il ferrarese Buzzone (3-2), assicurandosi così il bronzo nonostante la successiva sconfitta con la Testa di Serie n.1 Monaco.
Finalmente è l’ora dell’Assoluto, al quale grazie al precedente piazzamento, acquisisce il diritto di partecipazione anche il terzetto sampolese.
C’ è gloria per Giacomo Sernesi che pur sconfitto dal modenese Bacchelli (1-3) passa il raggruppamento andandosi a prende la rivincita su D’Amore (Alfieri di Romagna-FC) (3-2) e superando sempre in “bella” anche il trionfatore dei Terza Ctg. Seidenari (Villa d’Oro), prima di cedere in semifinale all’esperto 2a Ctg. Giuliani (0-3).
Matteo Carboni mostra ancora una volta la sua bravura e nonostante la sconfitta rimediata con Giuliani (2-3), con tenacia si impone in rimonta sul compagno Tini (3-2) e Buzzone (Ferrara)(3-2).
La semifinale con il più quotato 2a Ctg. Bacchelli (Villa d’Oro-MO), scorre via senza problemi per l’attaccante destro (3-0), dandogli la giusta fiducia.
L’ultimo atto vede partire bene Giuliani (Reggio Emilia) che si aggiudica il primo set, il secondo molto combattuto va invece ad appannaggio del sampolese che di qui in avanti domina il match meritando ampliamente il successo di questo prestigioso Titolo (8-11/11-9/11-5/11-4).