Ai Campionati Regionali di 5a Categoria disputati a Manzolino (MO), l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo conquista il Titolo più importante nel Singolare Maschile grazie a Giacomo Sernesi.
Il giovane del vivaio sampolese, classe 2003 ed attuale n. 857 del Ranking Assoluto, ha mantenuto fede al pronostico che lo vedeva accreditato della Testa di Serie n. 1 in una manifestazione che ha visto ai nastri di partenza ben 107 atleti.
Nel girone iniziale l’allround destro ha prevalso su Masi (Maior-BO) per 3-0 e Melilli (Cortemaggiore-PC) per 3-1.
Nel tabellone ad eliminazione diretta, dopo aver usufruito della “x”, Sernesi si è sbarazzato senza problemi degli ostacoli rappresentati da Calesini (Imola-BO), Castaldini (Fortitudo-BO) e Zazzi (Poviglio-RE) tutti sconfitti con il punteggio di 3-0.
In semifinale l’atleta ducale ha superato il beniamino di casa Bignami (Manzolino) per 3-2, rimontando il forte attaccante modenese che conduceva le danze per 1-2.
Nella finale che lo ha visto opposto al magiostrino Cerra, Testa di Serie n. 2, Giacomo ha mantenuto la giusta lucidità e si è aggiudicato il match per 3-0 con i parziali di 11-8 / 11-8 / 11-9.

Il giovane pongista in casacca grigia è salito sul gradino più basso del podio anche nel Doppio, dove ha fatto coppia con il veterano ed autentica gloria della Società Ferdinando Rossi.
A fermare la loro corsa sono stati gli emergenti forlivesi Brugugnoli e Masini (0-3) poi vincitori assoluti.

L’ultimo Bronzo arriva dalla giovanissima Alessandra Benassi (2007) che ben si comporta con la compagna Elena Bersani del Vittorino da Feltre (PC).