Si è concluso il massimo Campionato Regionale di Serie C2, che ha visto la partecipazione del TennisTavolo S. Polo con una formazione capitanata da Davide Pacchiosi, che ha fatto da “chioccia” agli esordienti “juniores” Matteo Pomelli e Tiziano Caleffi.
Negli ultimi tre turni del calendario c’è stato un ottimo riscatto della formazione ducale, targata Premix, che ha collezionato due pareggi ed una vittoria.
Questi risultati hanno consentito ai parmensi di recuperare diverse posizioni in classifica, chiudendo al quinto posto nel girone unico, comprendente nove squadre provenienti da tutta l’Emilia Romagna.
Nel terz’ultimo incontro è arrivato un pareggio per 3-3 contro la Villa d’Oro Modena grazie ai punti di Caleffi (2) e Pacchiosi (1), anche se rimane un pò di rammarico per il vantaggio iniziale di 2-0, poi sfumato a causa dell’ottima prestazione di Allegri (2) e dal punto finale di Bendin (1).
Ottimo il pari conquistato con i mantovani di Sermide, che da tre anni partecipano all’attività federale con la nostra Regione, forti dell’ostico difensore Testoni (2) e del giovane Schiavon (1).
I grigi sampolesi hanno però messo in mostra uno scatenato Tiziano Caleffi (2), sempre ben coadiuvato dall’esperto Pacchiosi (1), riuscendo a fissare lo score sul 3-3 finale.
L’ultimo impegno ha visto il Premix imporsi sul Cortemaggiore (PC) di Minardi (1) e Armani Francesco (1) per 4-2.
Ancora a segno la premiata ditta Pacchiosi (2), Caleffi (2), mentre Pomelli, sino a questo turno di incontri in linea con i risultati dei compagni, è incappato in una giornata da dimenticare e non ha raccolto punti.
La percentuale individuale totale di vittorie è stata del 56% sia per Pacchiosi che per Caleffi e del 38% per Pomelli.
Classifica Finale:
Lugo (RA) e Poviglio (RE) punti 13 (entrambe promosse in Serie C1 Nazionale),
Sermide (MN) 9,
Cadelbosco di Sopra (RE) 8,
Premix S. Polo e S. Martino in Riparaotta (RN) 7,
Cortemaggiore (PC) 6,
Villa d’Oro (MO) 5,
Vittorino da Feltre 4 (PC).