Penultima giornata d’andata estremamente favorevole alle formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, che si impongono in sette incontri e subiscono tre sole sconfitte.
In Serie B1 mantiene l’imbattibilità stagionale il Metalparma, che supera con il punteggio di 5-3 Udine.
Inizio di gara al “fulmicotone” per gli atleti ducali, subito avanti per 3-0 grazie ai punti di Giuliani su Bornia (3-1), di Guarnieri su Pischiutti (3-0) e a quello di Milza sul “Top 100” Bertolini.
Ma quando i giochi sembrano già fatti, i friulani riaprono il match grazie al punto di Pischiutti, che si impone su Milza al fotofinish della “bella” (6-11/11-8/11-8/4-11/9-11) e soprattutto alle inaspettate battute d’arresto del “leader” Alessandro Guarnieri, decisamente in giornata negativa, che cede prima a Bornia (1-3) e poi a Bertolini (0-3).
A mantenere i parmensi avanti ci pensa Filippo Giuliani che, dopo un avvio da dimenticare con il “numero uno” avversario Bertolini, riesce al imporsi in rimonta ai vantaggi del quinto set (6-11/2-11/11-9/11-7/14-12) dimostrando tecnica e grande carattere.
E’ il preludio alla resa dei conti, con l’ottimo Leonardo Milza che non lascia via di scampo a Bornia (11-7/11-7/11-9) e chiude definitivamente le ostilità.
In Serie B2 niente da fare per la Modena Metalli che cede al Cascina (PI) per 1-5. Troppo forti i toscani, padroni del campo grazie a Negro (2), Della Rosa (2) e Bagnoli (1), mentre lo juniores Alessandro Tini (3-1 su Bagnoli) evita un passivo ancora più severo per i pongisti in casacca Grigia.
In Serie C1 il derby della “bassa” va a netto appannaggio dell’Atig, che liquida il Poviglio (RE) di Pessina (1) con un netto 5-1. La prova di forza dei sampolesi (cinque vittorie su sei incontri disputati) è opera di Mattia D’Aniello (2), Antonio Arisi (2) e Michele Salento (1) che finalmente fa il suo esordio stagionale.
Nel Campionato Regionale di Serie D1 bene “Il Sale” (Stefano Gaiani 2, Marco Milianti 2 e Marco Berciga 1) che dopo il punto iniziale di Mugellini (1), surclassa il Ferrara con un comodo 5-1 e mantiene la testa della graduatoria.
Bene anche il Premix (Tiziano Caleffi 2, Alessandro Cesarini 2 e Gabriele Zinelli 1) che prevale 5-3 sul Casalgrande a cui non basta il solo Mammi (3).
Sconfitta invece per la Pasticceria Battistini (Antonino Brighetti 1, Michele Longi 1) che cede 2-5 sul campo della capolista Arsenal (RE).
In Serie D2 l’Atig (Nadia Severgnini) “naufraga” con il Casalgrande 1-5 e resta “impantanato” nelle “sabbie mobili” della zona retrocessione.
In Serie D3 sono tutte vincenti le Squadre parmensi.
La Modena Metalli (Francesco Soragna 3, Matteo Macaione 2, Riccardo Reverberi e Luigi Lottici) è addirittura già Campione d’inverno, con un turno di anticipo, dopo il largo successo sui reggiani del Cadelbosco Sopra, sconfitti per 5-2.
Brindano al successo anche il Caseificio L & A (Lorenzo Gambara 3, Elisabetta Fernando 2) e quella dei giovani intitolata a Davide Lunardini (Lorenzo Pezzi 3, Nicola Caleffi 1 e Gilberto Sernesi 1), entrambe vincenti per 5-2 sulle compagini di Poviglio.