Ancora un risultato di prestigio per l’evergreen Ferdinando Rossi che, al primo Torneo Regionale di 5a Categoria, disputatosi a S. Felice sul Panaro (MO) e valido come prova di Qualificazione ai Campionati Italiani, è salito sul gradino più basso del podio.
Il pongista ducale classe 1950, che non finisce mai di stupire, era accreditato della Testa di Serie n. 3 in un tabellone che ha visto 65 iscritti ai nastri di partenza.
Tutti gli incontri disputati sono stati molto impegnativi a cominciare dal girone eliminatorio dove Rossi ha prevalso prima su Fabbri (Fortitudo-BO) (3-1) e poi su Pizzetti (Sermide-MN) (3-2).
Nel tabellone ad eliminazione diretta, dopo aver usufruito del “bye” al primo turno, il veterano sampolese ha superato Castaldini (Fortitudo-BO) (3-2), Zorzan (Ferrara) (3-1) ed ai quarti di finale De Luca (Alfieri di Romagna-FC), sconfitto in rimonta 11-9 al quinto e decisivo set.
In semifinale, l’eterno atleta parmense si è però dovuto arrendere al giovane emergente Rettighieri (Villa d’Oro-MO) che ha avuto la meglio con il punteggio di 1-3 al termine di un match molto combattuto (10-12/11-5/9-11/8-11).