Nel Torneo Open Over 2000 disputatosi a Manzolino (MO), grandi soddisfazioni per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, in una manifestazione con ben 114 ai nastri di partenza, ha trionfato con Roberto Piras e conquistato l’argento con Francesco Soragna.
Piras, accreditato della Testa di Serie n. 7, dopo aver agevolmente superato il girone iniziale a quattro, è stato protagonista nella parte bassa del tabellone dove ha prevalso in sequenza su Vinetti (Marco Polo-BS) (3-0), Bravi (S. Polo) (3-0), Carraresi (Bagnolo in Piano-MN) (3-0), Longo (Reggio Emilia) (3-0) ed in semifinale sulla Testa di Serie n. 2, Brugugnoli (Alfieri di Romagna-FC) sconfitto per 3-2 in rimonta.
Soragna, Testa di Serie n. 13, vinto il proprio raggruppamento, si è fatto largo nella parte alta del tabellone eliminando Cammarano (Villa d’Oro-MO) (3-0), Rebecchi (Arma di Taggia-IM) (3-2) recuperando lo svantaggio iniziale di 0-2, Brigo (Besenello-TN) (3-0), Fiumicello (Varese) (3-1) ed in semifinale sulla Testa di Serie n. 1, Manuzzi (Alfieri di Romagna-FC) superato con un secco 3-0.
L’atto conclusivo ha quindi visto di fronte i due pongisti in casacca Grigia.
Dopo l’ottimo avvio di Piras (11-5), Soragna si è aggiudicato il secondo e terzo set (8-11 / 9-11).
Decisivo è stato il quarto parziale con Piras capace di imporsi di stretta misura ai vantaggi (13-11) e di portare così le sorti del match in parità per poi andare ad imporsi in “bella” con un perentorio 11-3.