Penultima giornata dei vari Campionati a Squadre con 5 vittorie ed altrettante sconfitte per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo. Purtroppo le notizie più negative arrivano dai Campionati Nazionali.
 In Serie A2 il Metalparma opposto alla Villa d’Oro viene sconfitto 1-4, mentre in contemporanea Romagnano Sesia si impone su un demotivano Milano (4-1) mantenendo ancora aperto il discorso salvezza. I ducali privi dell’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante alle prese con i persistenti problemi al ginocchio destro, schierano come titolare Davide Pacchiosi. Avvio a senso unico per i modenesi che con Sinigaglia (0-3 su Pacchiosi) e Gualdi (0-3 su Milza) mantengono in mano ben salde le redini dell’incontro. Accorcia le distanze il difensore moderno Alessandro Guarnieri che si impone con un perentorio 3-0 sul giovane emergente Pecchi e riapre i giochi. Ma nelle successive partite prima Sinigaglia supera Milza (1-3) e poi Pecchi riesce a prevalere in rimonta su un buon Pacchiosi alla “bella” (6-11/11-7/11-9/6-11/7-11) chiudendo le ostilità in favore delle Furie Rosse. Per mantenere la permanenza in categoria, ai sampolesi servirà almeno un punto nello scontro con Sarentino (BZ) in programma al Centro Ercole Negri Sabato 5 Maggio o, in alternativa, che i novaresi non facciano bottino pieno in casa della capolista Verzuolo (CN), già promossa nella massima divisione
In Serie B2 si chiude nel peggiore dei modi l’avventura del Caseificio L&A che non riesce a evitare la retrocessione. La Villa d’Oro, ancora in corsa per il primato, non fa sconti e chiude le ostilità con un severo 5-0 che condanna matematicamente i parmensi.
In Serie C1 bene invece l’Atig di Salento (1), Tini (2) e Sernesi (2) che espugna il difficile campo modenese con il punteggio di 5-1 e mantiene il secondo posto in graduatoria.
In Serie C2 disco rosso per la Pasticceria Battistini che in casa del forte Ferrara cede con uno 0-5 che non ammette repliche, ma dagli altri campi stavolta arrivano notizie positive e la salvezza è comunque già cosa certa.
In Serie D1 la compagine intitolata a Davide Lunardini (Cesarini 2, Romani 2, Soragna 1) liquida la pratica Poviglio (5-1) e prenota il quarto posto, mentre la Modena Metalli (D’Aniello 2, Longi 1) si batte con onore ma non riesce ad evitare la sconfitta con la Villa d’Oro (3-5), risultato che con ogni probabilità la escluderà dai Play Off promozione.
In Serie D2 vittorie per la Modena Metalli (Brighetti 2, Biondi 2, Fontana 1) che nel derby con l’Orartorio San Paolo si impone per 5-0 e de “Il Sale” che a Castel Maggiore (BO) fissa lo score sul 5-3 grazie a Mauro Mazzone (2) e ad una sempre più positiva Nadia Severgnini (3).
Infine le squadre di Serie D3 con il Metalparma (Caleffi 2, Pomelli 2, Ferroni 1) che piega la resitenza del Cortemaggiore (PC) per 5-3, sconfitto invece l’Atig degli amatori (0-5) costretto ad inchinarsi ai primi della classe del Cadelbosco Sopra (RE).