Grande soddisfazione per la Squadra del Campionato Nazionale di Serie A2 Vetrani targata Metalparma che si aggiudica il Girone “Nord” e andrà a disputare gli spareggi promozione. Dopo i tre successi conquistati nel primo concentramento di Moncalieri (TO) i pongisti in casacca Grigia ne hanno ottenuti altri due a Padova e, grazie al miglior quoziente nella classifica avulsa a tre con Firenze e Novara, hanno conquistato il primo posto.
 Avvio “trilling” per i ducali che, opposti al Firenze del “naturalizzato” Boyadzhiev, cedono con il punteggio di 2-3. Non basta un superlativo Alessandro Bisi, capace di imporsi per 3-1 su Conte e 3-2 in rimonta anche sul forte ex bulgaro. Purtroppo Luca Cossia non raccoglie punti e, come spesso accade quando c’è grande equilibrio, il vero ago della bilancia è il doppio (Formula Coppa Davis) che va ai toscani solamente al quinto e decisivo set. 
A questo punto diventa fondamentale l’incontro con Novara, che in precedenza aveva avuto la meglio sui “gigliati” con il punteggio di 3-1. I sampolesi partono bene con Bisi che prevale su Ferrari per 3-1. Nella seconda partita capitan Antonio Arisi è artefice di un autentico capolavoro e con un secco 3-0 (13-11/11-5/11-7) regola il più quotato Sassi. Il sigillo definitivo arriva dall’affiatata coppia Bisi-Arisi che supera il duo piemontese per  15-13/11-9/11-6, fissando lo score sul 3-0 finale.
 Nel terzo incontro che vede i parmensi opposti al già salvo Cascina (PI) prevalgono la classe e la determinazione dei pongisti della Metalparma.
Arisi vince su Tonnacchera (3-1), Cossia su Ciampi (3-0) e poi assieme si aggiudicano anche il doppio con un perentorio 3-0.
 A metà Giugno in quel di Terni il S. Polo (che potrà contare anche sull’apporto di Matteo Carboni) affronterà dunque i baresi del Castellana Grotte (Coletta e Minoia) secondi classificati del Girone “Sud”, in un incontro che determinerà la Squadra che il prossimo anno calcherà il prestigioso palcoscenico della Serie A1.
 Classifica: Metalparma 10 e Firenze 10 (ammesse ai Play Off), Novara 10, Ferrara 4, Cascina (PI) 4, Moncalieri (TO) 2 , Padova 2 (retrocessa nei Campionati Regionali).
Risultato di grande prestigio per Alessandro Tini che nel Torneo Nazionale Giovanile Unificato disputatosi a Terni si è classificato al settimo posto. Dopo essersi aggiudicato il proprio girone ed avere passato tre turni, l’attaccante destro classe 2003 è giunto sino ai quarti di finale dove è stato sconfitto dall’Azzurro Simone Sofia (Top Spin Messina) poi secondo assoluto. Nei successivi incontri di posizionamento sono arrivate una sconfitta di misura col catanese Amato (2-3) e una vittoria con il frosinate Paniccia (3-2). Con ogni probabilità per l’atleta sampolese arriverà una Wild Card della Federazione per partecipare al Torneo Internazionale Giovanile in programma alla fine di Marzo aLignano Sabbiadoro (UD).
Bellissimo Argento per Daniele Mondini nella Gara Paralimpica disputatasi a Rovato (BS). L’atleta ducale impegnato in Classe 1 (tetraplegici) si è aggiudicato il Girone iniziale prevalendo per 3-2 su Chiarini (Imola-BO) e addirittura sull’Azzurro Imbuzan (Lodi) Testa di Serie n. 1, sconfitto per 3-1 (12-10/23-21/4-11/11-8). Nella semifinale che lo ha visto opposto a Piva (Abano Terme-PD), Daniele ha avuto la meglio con il punteggio di 3-0. Nella finale con l’altro Nazionale Falco (Bentegodi-VR), Mondini pur battendosi con onore è stato sconfitto per 3-0 (9-11/5-11/7-11).