Leonardo Milza, portacolori del Metalparma di Serie A2, con cui ha appena centrato una storica permanenza nella Seconda Divisione Nazionale, ha infatti conquistato un ottimo secondo posto nella gara di Singolare.
 Il giovane attaccante destro classe 1996 è figlio d’arte di papà Paolo (buon Quarta Categoria) e ha cominciato la carriera agonistica nello CSEN Valnure (PC) (dove tutt’ora allena) per poi approdare diverse stagioni fa alla Società sampolese dove è maturato ed ha trovato la sua definitiva consacrazione.
Il pongista in casacca Grigia, era accreditato della Testa di Serie n. 14 del tabellone dei Campionati Tricolori, che hanno visto ai nastri di partenza ben 176 atleti provenienti da tutta la penisola.
 Nel sempre insidioso Girone iniziale, nonostante la sconfitta subita dall’ostico difensore Gamuzza (Siracusa) (2-3), Leonardo, grazie alle affermazioni su Coletta (Castellana Grotte-BA) (3-0) e Zanibellato (Mestre-VE) (3-1) è riuscito comunque a passare come primo in virtù della migliore classifica avulsa a tre (+ 1).
 Il tabellone ad eliminazione diretta al primo turno lo ha visto usufruire del “bye”, quindi sono arrivate cinque affermazioni consecutive. Il primo a cadere sotto i precisi colpi di Milza è stato Lo Verso (Palermo) che ha ceduto solamente ai vantaggi della “bella” (13-11), quindi è stato il turno dell’esperto Cicchitti (Milano) superato con un netto 3-0 e di Valentino (Pozzuoli-NA) sconfitto in quattro set (3-1). Letteralmente al cardiopalma il match con il torinese Vicario (Testa di Serie n. 6) che si è concluso al quinto e decisivo set in favore del parmense (12-10) garantendogli la certezza della medaglia. La semifinale è stata invece a senso unico con l’atleta ducale che ha prevalso su Bonetti (Romagnano Sesia-NO) per 3-0 (11-7/12-10/11-5).  
 In finale Leonardo si è trovato di fronte un altro outsider, la Testa di Serie n. 16, Emanuele Vasta (Pisa). Il bravo “mancino” toscano è partito forte e si è aggiudicato i primi due parziali con relativa facilità (8-11/6-11), poi c’è stata la reazione del sampolese che ha chiuso nettamente il terzo set in suo favore (11-5) e ha giocato “punto a punto” anche il quarto, ma purtroppo ha finito per perderlo 9-11.
L’alfiere parmense (attuale n. 131 del ranking) si è comunque potuto fregiare di un preziosissimo Argento e, con ogni probabilità, riuscirà a chiudere la stagione passando tra i Seconda Categoria.