L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, sotto l’albero di Natale, trova il primo Titolo Regionale stagionale nel Singolare Maschile della neonata 6a Categoria.
Il prezioso regalo arriva per merito di Matteo Pomelli (2003) studente del Liceo Marconi.
L’allround destro era accreditato della Testa di Serie n. 1 della manifestazione disputata a Manzolino (MO) e che ha visto la partecipazione di 51 pongisti.
Matteo si è aggiudicato il Girone iniziale prevalendo su Davi (Ferrara) e Forghieri (Carpi-MO) entrambi sconfitti con il punteggio di 3-0. Nel tabellone ad eliminazione diretta, ha usufruito al primo turno della “x” ed agli ottavi di finale si è imposto su Gallo (Nettuno-BO) per 3-1. Poi il giovane atleta parmense si è reso protagonista di tre autentiche maratone. Nei quarti è riuscito a recuperare due set di svantaggio all’ostico difensore ferrarese Polloni (3-2). Nella semifinale è stata la volta dell’esperto Braghieri (Cortemaggiore-PC) (3-2) che, grazie al suo fastidioso “antitop” ha tenuto a lungo in match in equilibrio, prima di cedere al quinto e decisivo set.
Nella finalissima il pongista in casacca Grigia ha affrontato Andrea Bascioni, Testa di Serie n. 3, in forza al S. Martino in Riparotta.
Pomelli, pur conducendo sempre le danze, ha dovuto comunque lottare sino alla fine prima di superare il bravo e mai domo riminese (3-2), fissando lo “score” della “bella” sull’11-8 in suo favore.
Nella stessa gara buon piazzamento anche per Tiziano Caleffi (2004) estromesso da Baroni (Cortemaggiore-PC) ad un passo dal podio.