L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo continua nel migliore dei modi i festeggiamenti per il trentennale dalla fondazione (1987).
Dopo il riconoscimento del C.O.N.I. Nazionale con la benemerenza della Stella di Bronzo e la medaglia di Bronzo ai Campionati Italiani Giovanili nella Categoria Allievi con il Doppio composto da Alessandro Tini e Giacomo Sernesi, arrivano ben 5 medaglie dai Campionati Italiani Veterani e di Categoria.

Doppio Veterani Over 65/70
Il veterano dei pongisti in casacca Grigia Ferdinando Rossi, autentica “bandiera” della Società, conquista il Bronzo nel Doppio Maschile Over 65/70 assieme al compagno Maurizio Piccinini (Villa d’Oro – Modena) con cui si era aggiudicato il Titolo Tricolore nel 2010.
In una semifinale molto combattuta la coppia emiliana ha ceduto 2-3 a Franceschini (Torino) – Torregrossa (Spotorno-SV) poi Campioni d’Italia.

Doppio Misto 5 Categoria
In un signficativo momento di incontro tra il “nuovo” che avanza e la “tradizione” ancora competitiva, in una gara con 38 coppie ai nastri di partenza, Giacomo Sernesi conquista l’Argento con Elisa Maccabelli (Silver Lining – MI) mentre Ferdinando Rossi e Cati La Monica (Fortitudo Bologna) salgono sul gradino pi basso del podio.
Entrambe le coppie “sampolesi” si arrendono per 0-3 ai trionfatori Giacomo Felici (Monterotondo-Roma) ed Alice Bisaccioni (Foligno-PG), ma è comunque un’ottimo risultato complessivo.

Doppio Misto 4 Categoria
C’è gloria per Alessandro Tini e Martina Riganti (Gallarate-VA) che conquistano un Bronzo insperato.
In un tabellone con ben 57 coppie iscritte, il duo ducale-varesotto inanella quattro successi consecutivi con i piemontesi Giai-Dompè (3-0), Pacchiosi (S.Polo)-Conti Villa d’Oro-MO) (3-0), i patavini Ferrara – Sommavilla (3-0) e nei quarti con i forti Crivellaro (Este-PD) e Parrilli (Maior-BO) (3-2), prima di cedere solamente al quinto e decisivo set a Giordano-Leogrande (Casamassima-BA) poi tronfatori assoluti.

Doppio Maschile 5 Categoria
Dopo tante importanti medaglie è finalmente il momento del trionfo per i portacolori parmensi.
Giacomo Sernesi, allround destro classe 2003, in coppia con l’omonimo Giacomo Felici (Monterotondo-Roma) si fregia del Titolo di Campione d’Italia.
il duo emiiliano-laziale è accreditato della Testa di Serie n. 2 in un tabellone che vede la partecipazione di ben 102 coppie.
Dopo aver usufruito del “bye” Giacomo & Giacomo hanno in sequenza la meglio su Cosimi-Trivisonno (Campobasso) (3-0), Violante-Addessi (Fondi-LT) (3-1), Belardinelli-Cavallo (Camerino-MC) (3-0), Orlandi (La Spezia) – Arcari (Chiavari-GE) (3-1) ed in una semifinale al “cardiopalma” con i piemontesi Torta (Verzuolo-CN)-Lavita (Collegno-TO) sconfitti 11-8 allla “bella”.
Tutto facile invece nella finale con Picchetta (L’isola che non c’era-RM) e Stellato (Maccheroni-RM)  sconfitti con un eloquente 11-8 / 11-6 / 11-6. In questa gara è da sottolineare anche la prova dei sampolesi Gabriele Zinelli e Francesco Soragna, eliminati nei quarti di Finale, ad un passo dalla medaglia proprio dalla coppia Romana.
Identica amara sorte toccherà anche a Sernesi nella gara di Singolare con record di partecipanti (436), dove Manuele Picchetta consuma la sua rivincita andando a podio al termine di un match che purtroppo fissa lo score finale sul 2-3.