Nicola Caleffi, attaccante destro classe 2008, trionfa nel Torneo Open di 4a Ctg. disputatosi a Trento.
Per il pongista dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, atleta di punta del settore giovanile maschile e titolare nella formazione che milita nel Campionato Nazionale di Serie C1, si tratta del secondo successo stagionale, dopo quello ottenuto a Dicembre a Sermide (MN).
Accreditato della Testa di Serie n. 2, Nicola si è aggiudicato il girone iniziale sconfiggendo Spagnolo (Villazzano-TN) per 3-0 e superando sia Lunardon (Schio-VI) che Raggi (Salò-BS) con il punteggio di 3-1.
Nel tabellone ad eliminazione diretta il giovane talentino sampolese, dopo aver usufruito della “x”, si è imposto ai quarti su Girardi (Villazzano-TN) per 3-1 e in semifinale sulla Testa di Serie n. 3 Clerico (Neugries Bolzano) per 3-0, approdando alla finalissima.
Qui si è trovato di fronte il bravo veterano “mancino” Castelvetro (Cesenatico-FC), che nei primi due set lo ha messo in grossa difficoltà.
Anche in questa occasione l’Under 15 in casacca nerogrigia, ha saputo soffrire riusciendo a spuntarla ai vantaggi, quindi nel terzo set, ha preso definitivamente il largo andando meritatamente ad imporsi per 3-0 (11-9/15-13/11-6).