Grandi soddisfazioni per i portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, nel Terzo Torneo Regionale di 4a Categoria disputatosi a S. Felice del Panaro (MO), si aggiudicano entrambe le gare.
Nel Singolare Maschile, ancora una volta la vittoria è andata al talentuoso attaccante destro Nicola Caleffi.
Il pongista sampolese classe 2008, già trionfatore ai Tornei Open di Sermide (MN) e Trento, continua la sua scalata nella classifica individuale, dove ormai è entrato di diritto tra i Terza Categoria, risultato che gli ha consentito tra l’altro di disputare recentemente anche la rassegna Tricolore di Cagliari.
Nicola era accreditato della Testa di Serie n. 1, in una gara che ha visto ai nastri di partenza 39 atleti provenienti da tutta la Regione.
Dopo le affermazioni nel girone iniziale ai danni di Berardi (Lugo-RA) (3-0) e Torroni (Alfieri di Romagna-FC) (3-1), al primo turno ad eliminazione diretta ha usufruito del “bye”.
Il primo avversario a cadere sotto i suoi potenti colpi è stato Carnevale (Vittorino da Feltre-PC), sconfitto 3-0, quindi è stata la volta di Azzaroni (Fortitudo-BO) (3-1) ed in semifinale del ferrarese Gallerani che si è arreso solamente 11-9 del quinto e decisivo set.
La finalissima ha visto il pongista in casacca nerogrigia opposto al giovane emergente magiostrino Baroni.
Anche in questo caso Nicola si è aggiudicato il successo alla “bella”, in un match che però lo ha sempre visto condurre le danze (11-8/9-11/11-6/8-11/11-3).
Nel Singolare Femminile hanno fatto ancora meglio le ragazze parmensi che, nel girone finale a tre, si sono giocate le posizioni del podio tra di loro.
Ha vinto Elisabetta Fernando, argento per Lucia Banchetti e bronzo per Michela Zedda.
Per tutte è anche arrivata la meritata qualificazione ai Campionati Italiani di Riccione (RN).