Penultimo turno di Campionato positivo per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, che raccolgono sette successi nei dodici incontri disputati.
In Serie A2 il Metalparma ormai retrocesso, subisce un pesante 0-4 dal Genova. I liguri, galvanizzati dalla possibilità di raggiungere una storica promozione in Serie A1, non si lasciano sfuggire l’importante posta in palio. C’è partita solo nel match inaugurale, con il difensore moderno Alessandro Guarnieri che in vantaggio 2-0 subisce il ritorno di Enrico (il più grande dei fratelli Puppo) e finisce per cedere al quinto e decisivo set (11-5/11-9/10-12/4-11/8-11). Poi arrivano i successi del talentuoso Andrea Puppo (attuale n. 9 in Italia) ai danni di Leonardo Milza (0-3) e dello stesso Guarnieri (0-3), intervallati dal sigillo genovese di Frigiolini che ha la meglio sullo juniores ducale Alessandro Tini (0-3).
In Serie B2 la Modena Metalli, già matematicamente salva dal turno precedente, incassa un pesante 2-5 dal Chiavari di Pacileo (3) andando a segno con Matteo Carboni (1) e Davide Pacchiosi (1).
In Serie C1, l’Atig resta in lotta per conquistare il secondo posto, imponendosi 5-1 in quel di Chiavari grazie ai “veterani” Antonio Arisi (2) e Luca Cossia (1), e all’allievo Mattia D’Aniello che prima cede il punto della bandiera a Lavagetto (2-3) e poi chiude le ostilità con un netto 3-0 ai danni di Arcari.
Serie Regionali caratterizzate da risultati e verdetti positivi.
In Serie C2 la Pasticceria Battistini espugna il campo della quotata Villa d’Oro Modena (5-4) per merito di Stafano Gaiani (2), Marco Milianti (2) e di un sorprendente Giorgio Gaibazzi (1), capace di entrare in campo nella nona e decisiva partita e di far pendere la bilancia dalla parte dei ducali, che incassano due punti che significano anche la certezza della salvezza con una giornata di anticipo.
In Serie D1 c’è unità di intenti tra le due formazioni sampolesi. Il Premix (Romani 2, Zinelli 2 e Cesarini 1) si impone con il punteggio di 5-3 ai danni del Cadelbosco Sopra (RE) e grazie alla contemporanea vittoria del Caseificio L & A (Ferrarini 3, Longi 1, Piras 1) per 5-2 ai danni della Villa dìOro Modena, si assicura la seconda posizione in classifica che significa Play Off.
Anche in Serie D2, arrivano solo soddisfazione dai pongisti in casacca “grigia”. Il Premix (Antonino Brighetti 2, Enrico Cavalli 2, Michele Bravi 1, Fabio Fontana) inanella la quattordicesima vittoria in altrettanti incontri (avendo già anticipato il derby dell’ultimo turno) superando di slancio (5-0) il malcapiatato Cortemaggiore (PC). Fa festa anche l’Atig (Pomelli 3, Nadia Severgnini 1, Mazzone 1) che, dopo aver faticato tutta la stagione, vince 5-2 il derby con l’Oratorio San Paolo di Via Grenoble (Terenziani 2) e si garantisce la permanenza in categoria.
Nei vari “laboratori” di Serie D3 ci sono da registrare le sconfitte de “Il Sale” (Riccardo Reverberi 2) che cede 2-5 a Carpi (MO), Idrodepuratori (Aurora Vannucci 1) che perde 1-5 a Cortemaggiore (PC) e della compagine intitolata all’indimenticato Davide Lunardini (Nicola Caleffi 1, Gilberto Sernesi 1) che cede il passo (2-5) al San Paolo di Pegazzano (2) e Fabrizio Rivi (2). L’unica affermazione in categoria è però una grande gioia con la Modena Metalli (Fabrizio Gennari 2, Dario Casoni 2, Gianni Toninelli 1, Alberto Severgnini, Vittorio Ferroni) che rifila un pesante 5-0 all’Arsenal (RE), ultimo ostacolo rimasto sulla sua strada dopo una splendida cavalcata. Il “quintetto” parmense finisce il campionato imbattuto (28 punti) e può finalmente festeggiare una strameritata promozione.