Play Off amari per le due formazioni della Modena Metalli impegnate a Manzolino (MO).
 In Serie D2 sconfitta senza appello dei sampolesi che cedono 0-5 al Carpi in un match che, almeno sulla carta, si preannunciava “aperto”. Le sorti dell’incontro si decidono nella prima e nella terza partita con Gennari sconfitto al fotofinish da Gualdi (8-11/14-12/12-10/10-12/9-11) e Biondi che cede sempre in cinque set al “numero uno” modenese Vitiello.
In Serie D1 invece impresa sfiorata da capitan Michele Longi, Gabriele Zinelli ed il giovane emergente Mattia d’Aniello.
Per loro tutto si decide nel primo dei due incontri in programma con gli Alfieri di Romagna che riescono ad imporsi alla nona e decisiva partita. Per i forlivesi il mattatatore è Luca Masini che, schierato da “numero tre” non sbaglia un colpo, mentre gli altri due acuti sono di Ruggero Brugugnoli. I ducali sotto 0-2 recuperano sino a portarsi sul 4-3 grazie ai punti di D’Aniello (2), Zinelli (1) e Longi (1) ma nel finale sono costretti alla resa dai giovani e bravi atleti romagnoli.
 Il secondo match con Cesenatico vede i pongisti in casacca Grigia imporsi per 5-2. Mattia questa volta non sbaglia un colpo (3) ed è sempre ben coadiuvato dai compagni Michele (1) e Gabriele (1).
 La Modena Metalli, conferma così la sua ottima stagione, ma purtroppo risulta essere la prima delle escluse tra le pretendenti al salto di categoria.