Nel primo Torneo Regionale Giovanile, valido come prova di qualificazione ai Campionati Italiani, ottimi risultati per i pongisti dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che hanno ottenuto un oro, due argenti e un bronzo.
Tra i Giovanissimi primo podio in carriera nel singolare per Gilberto Sernesi (2008) che riesce ad aggiudicarsi il terzo posto.
L’allround destro, nonostante la sconfitta subita con Elaazri (Cortemaggiore-PC) (1-3) è riuscito a passare il girone eliminatorio in virtù delle affermazioni su Di Gennaro (S. Felice sul Panaro-MO) (3-0) ed Antonioli (S. Martino in Riparotta-RN) (3-2).
Nei quarti di finale Gilberto ha vinto per 3-0 con Piazza (Alfieri di Romagna), per poi venire sconfitto dall’altro forlivese Riccardo Clabacchi (0-3) poi vincitore assoluto.
Nella finale di consolazione il sampolese ha prevalso nella “rivincita” con il magiostrino Elaazri, in questa occasione sconfitto per 3-1.
Nella stessa gara buon quinto posto per l’attaccante destro Nicola Caleffi (2008), capace addirittura di aggiudicarsi quattro dei cinque incontri disputati, ma purtroppo sconfitto da Cerè (Lugo-RA) al quinto set del match che valeva l’accesso alle semifinali.
Tra le Allieve, conferma la sua continua crescita Aurora Vannucci (2005) che dopo aver regolato per 3-0 le piacentine Zerbini e Hu Yaxin, è stata sconfitta all’ultimo atto dalla Solis Villao (Cortemaggiore) solamente alla “bella” (10-12/11-6/9-11/11-9/5-11), raccogliendo un più che meritato Argento.
La vittoria è arrivata nella gara “principe” degli Juniores per merito di Alessandro Tini (2003).
L’attaccante destro ducale, accreditato della Testa di Serie n. 2, ha concesso solamente le “briciole” ai suoi malcapitati avversari.
Dopo i successi su Melilli (Cortemaggiore-PC), Zangari (S. Martino in Riparotta-RN) e Venturoli (Lugo-RA) tutti sconfitti per 3-0, in semifinale Tosatti (Alfieri di Romagna-FC) è riuscito nell’impresa di “strappargli” un set prima di capitolare (3-1).
Nell’altra parte del tabellone percorso netto anche per Giacomo Sernesi (2003), capace di superare anche la Testa di Serie n. 1 Casini (Villa d’Oro-MO) con il punteggio di 3-1 (11-9/9-11/11-4/11-9).
Nella finale tutta in famiglia tra gli inseparabili amici (assieme sin dalla prima volta con la racchetta in mano), ha meritatamente prevalso il gioco “esplosivo” di Tini su quello di “controllo e contrattacco” di Sernesi (11-9/12-10/11-5).