Nella quinta giornata di ritorno dei vari Campionati a Squadre, caratterizzata dai derby regionali di Serie C2 e D3, le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo hanno collezionato quattro vittorie ed altrettante sconfitte.
In Serie B1 brutta prova del Metalparma che, opposto nel derby al forte Reggio Emilia, è stato sconfitto con il severo punteggio di 0-5.
Nessuna attenuante in terra reggiana per i pongisti in casacca nerogrigia Alessandro Guarnieri, Emmanuele Delsante e Filippo Giuliani, che non sono mai riusciti ad entrare nel vivo del match.
Così gli amaranto Liu (2), Sanzio (2) e Ferrini (1), assoluti padroni del campo, avranno ora la possibilità di ottenere la promozione, se sapranno imporsi alla capolista CIATT Firenze con un “largo” punteggio.
Per i ducali, sempre invischiati nelle acque turbolente del fondo classifica, nel prossimo turno diventa imperativo battere il fanalino di coda Pisa e sperare che una, tra Chiavari (GE) e Poviglio (RE), non raccolga punti.
Diversamente servirà un “miracolo”, proprio nel capoluogo toscano, per tagliare il traguardo della salvezza.
Tutt’altra musica in Serie C1 Nazionale, dove la Pasticceria Battistini non lascia scampo al Buttapietra (VR), sconfitto 5-0 grazie ai punti di Leonardo Milza (2), Giacomo Sernesi (2) e Tiziano Caleffi (1).
Approfittando della contemporanea sconfitta del Brescia nel derby con il Coccaglio (3-5), ai sampolesi manca solo la certezza matematica, ma in realtà possono dirsi già sicuri di aver conquistato il secondo posto in graduatoria considerando che l’ultimo impegno di campionato sarà a Milano con le Aquile Azzurre, ancora a quota zero punti.
Questo ottimo risultato, inoltre probabiilmente consentirebbe un “ripescaggio” in Serie B2, visto che, al momento, i parmensi hanno ceduto per due volte solo all’imbattibile Cortemaggiore (PC) di Dernini, Heis e Bornia.
In Serie C2 era in programma il derby tra Il Sale e Premix.
La vittoria è andata con il punteggio di 5-2 a Il Sale trascinato da Antonio Arisi (3), ben coadiuvato da Fabio Fontana (1) e Marco Milianti (1), mentre per il Premix sono andati a segno Alessandra Benassi (1) e Gianluca Notari (1).
Al momento le compagini ducali occupano la quarta e la quiinta posizione, ma anche in questo caso la situazione di graduatoria è difficile da decifrare visti i numerosi scontri diretti in programma negli ultimi due turni del torneo.
In Serie D1 è retrocessione certa per il Premix che è stato travolto per 0-5 dalla capolista Reggio Emilia.
Adesso l’obiettivo dei sampolesi sarà quello di evitare l’onta dell’ultimo posto che, al momento, condividono con i piacentini del Valnure.
In Serie D2 bella affermazione della Pasticceria Battistini che prevale 5-1 a Reggio Emilia e aggancia i “cugini” al terzo posto in classifica.
Ancora una volta Osca Manuel Nilo Palma (2), Leonardo Tedeschi (1), Elisabetta Fernando (1) e Lorenzo Gambara (1), sono autori di una prova concreta e convincente.
In Serie D3 era in programma il secondo derby sampolese.
Se l’è aggiudcato il Metalparma Davide Lunardini (Nicolò Zanichelli 2, Riccardo Reverberi 2, Lucia Banchetti 1) che, dopo aver subito lo svantaggio iniziale ad opera di Giuseppe Di Marco (1), ha inanellato cinque vittorie consecutive chiudendo le ostilità con i “fratelli” de Il Sale sul punteggio di 5-1.