Turno “duro” per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, tutte sconfitte nei Campionati Nazionali, decisamente meglio in quelli Regionali.
In Serie A2 è arrivata la netta sconfitta in quel di Castel Goffredo (0-4) che è coincisa con la matematica retrocessione della Squadra ducale.
Dopo due anni indimenticabili, caratterizzati dalla conquista della seconda Serie Nazionale e dall’impresa della salvezza ottenuta con pieno merito nella scorsa stagione, è arrivato il momento dell’addio a questo prestigioso palcoscenico.
Il Metalparma che nell’occasione ha confermato lo juniores Giacomo Sernesi (sconfitto 1-3 da Marco Bressan), non muove lo score nemmeno con Leonardo Milza (0-3 da Luca Bressan) e soprattutto con il n. 1 Alessandro Guarnieri, che questa volta non va a segno nè con Redini (1-3) nè con il quotato Luca Bressan (0-3).
Il Presidente Alessandro Sernesi accetta serenamente la retrocessione: “è stata un’esperienza importante, l’abbiamo affrontata con la sola forza tecnica dei nostri Atleti, che si sono battuti con grande valore e ringrazio per l’impegno profuso e i sacrifici fatti.
Guardiamo al futuro con fiducia, consci di essere una Società che lavora bene, in un impianto di primordine, grazie a un affiattato gruppo dirigenziale e ad un “pool” di preparati tecnici.”
In Serie B2 i mantovani forti del rumeno Stamenkovski (2), Bassi (2) e Martinalli (1) hanno sconfitto per 1-5 la Modena Metalli a segno con il giovane Alessandro Tini (2003).
In Serie C1 l’Atig, dopo una lunga striscia di vittorie, cede al forte Prato di Jiang (3) con il punteggio di 3-5. Nonostante le buone prove di Cossia (2) e Arisi (1) i pongisti in casacca grigia sono costretti alla resa di strettissima misura e con l’allievo Mattia D’Aniello “beffato” per due volte dai toscani (Manetti e Bagnoli) ai vantaggi della “bella”.
In Serie C2 Regionale sconfitta indolore per la Pasticceria Battistini che, impegnata con i primi della classe del Manzolino (MO), perde 3-5 nonostante un grande capitan Stefano Gaiani (3), capace di un incredibile “en plein” di successi.
In Serie D1 bella affermazione del Premix (Romani 2, Zinelli 2, Cesarini 1) che sbanca Casalgrande (RE) con il punteggio di 5-1.
Niente da fare invece per il Caseificio L&A (Longi 1, Morbarigazzi 1) che cede 2-5 con la capolista Poviglio.
Le buone notizie arrivano soprattutto dalla Serie D2 con l’imbattuto e già promosso Premix (Brighetti 2, Cavalli 2, Fabio Fontana 1) che lascia al palo l’Audax (RE) e l’Atig (Mazzone 2, Pomelli 1, Nadia Severgnini 1) che espugna Cadelbosco Sopra (RE) con un perentorio 5-1.
In Serie D3 arriva la solita vittoria della Modena Metalli (Gennari 2, Ferroni 2, Toninelli 1) che fatica più del previsto (5-3) per avere ragione del Casalgrande di Ferrari (3).
Bene anche “Il Sale” che supera Poviglio “B” per 5-3 per merito di capitan Popoli (2), Lottici (2) e Pietro Fontana (1).
Out invece sia Idrodepuratori (0-5 con i piacentini del Vittorino da Feltre) che la Davide Lunardini (0-5 con il Poviglio A).