Da Mercoledì 3 Giugno e sino a Venerdì 3 Luglio si potrà, finalmente, tornare in palestra per giocare a TennisTavolo!
Però sappiamo che l’emergenza non è ancora terminata e dovremo pertanto rispettare alcune regole per garantire la salute e sicurezza di tutti.
Il rispetto di direttive nazionali e federali, oltre che la salvaguardia della nostra salute, ci mette nella condizione di dover modificare la routine sportiva alla quale eravamo abituati.
Ci teniamo a precisare che queste raccomandazioni seguono le indicazioni emanate nei Protocolli di Sicurezza dello Sport Center Parma e della Federazione Italiana Tennistavolo (che trovate in allegato oltre al Nostro)
La prima grande variazione riguarda gli orari di allenamento; ogni gruppo (corso giovanile, corso adulti, settore giovanile, settore amatoriale, settore agonistico) avrà a disposizione determinati giorni e spazi, ancora più definiti rispetto a prima.
Eccoli di seguito:
– LUNEDI:
  16-18 settore giovanile (FITET)
  18.15-19.30 corso adulti (CSEN)
   19.45-21.15 settore amatoriale (serie regionali)
– MARTEDI:
  16-17.30 corso giovanile (CSEN)
  17.45-19.45 settore agonistico (serie nazionali)
   20.00-21.15 corso adulti (CSEN)
– MERCOLEDI:
  16-18 settore giovanile (FITET)
  18.15-19.30 corso adulti (CSEN)
  19.45-21.15 settore amatoriale (serie regionali)
– GIOVEDI:
  16-17.30 corso giovanile (CSEN)
  17.45-19.45 settore agonistico (serie nazionali)
   20.00-21.15 corso adulti (CSEN)
– VENERDI:

  16-18 settore giovanile (FITET)
  18.15-20.15 settore amatoriale (serie regionali)
Abbiamo cercato di mantere gli orari il più simili possibili rispetto ai precedenti, ma per mantenere una corretta sanificazione e pulizia costante all’interno degli spazi (palestra e spogliatoi) abbiamo deciso di inserire pause di 15 minuti tra i corsi/allenamenti.
Ciò ci permetterà, ad ogni cambio turno, di igienizzare l’ambiente e permetterà a chi era in palestra di andarsene evitando i contatti con i partecipanti del corso/allenanento successivo.
Inoltre, il centro ha anticipato l’orario di chiusura (21.30 anziché 23.00) e questo ci limita, non poco, alcune attività.
Un’altra variazione riguarderà il numero di tavoli e di praticanti ammessi al corso/allenamento.
La federazione ha diramato linee guida ferree da rispettare e saremo quindi costretti a limitare l’accesso in palestra.
I tavoli a disposizione saranno 8, con conseguente numero massimo di 16 praticanti.
Creeremo dei gruppi WhatsApp che utilizzeremo per le prenotazioni e in cui vi spiegheremo tutte le regole per farlo.
Quello che non cambierà invece sarà il fatto che, previa disponibilità di posti, ci si potrà allenare anche negli orari e giorni non riservati al proprio settore (vale per settore giovanile, settore amatoriale, settore agonistico, NO corsi).
In questo caso sarà comunque obbligatorio chiedere sempre l’autorizzazione direttamente ai Tecnici.
ALTRE RACCOMANDAZIONI:
– Non sarà possibile (almeno per le prime settimane) cambiare il proprio compagno di gioco, che dovrà rimanere lo stesso per tutta la durata dell’allenamento/lezione corso.
   Le aree di gioco saranno delimitate e ogni coppia userà sempre le stesse palline (10) segnate con il numero del tavolo e disinfettate dai tecnici prima dell’inizio dell’allenamento;
– Bisognerà evitare nella maniera assoluta il contatto fisico e mantenere una distanza interpersonale di almeno 1,00 metro.
   Il nostro sport ci permette di limitare i contatti e tenere una distanza corretta durante le fasi di gioco, ma dev’essere nostra cura mantenerla anche nei momenti di entrata e uscita dalla palestra;
– Sarà possibile accedere agli spogliatoi soltanto per utilizzare i bagni;
  Bisognerà arrivare, nei limiti del possibile, già pronti per l’allenamento, ci si cambierà le scarpe in posti segnati sulle tribune e ogni indumento andrà riposto nel proprio zaino.
  Questi posti verranno disinfettati al termine di ogni allenamento/lezione;
– Utilizzare soltanto la propria bottiglia d’acqua e/o borraccia;
– Chi utilizzerà acqua e/o asciugamano (che va toccato soltanto con la mano con cui si gioca) dovrà riporli negli appositi contenitori a bordo campo e non potrà lasciare nulla a terra o sul tavolo da gioco.
  Quindi, al termine dell’allenamento, pulirà autonomamente (con i prodotti da noi forniti) il porta asciugamano se utilizzato;
– Vietato toccare il tavolo e soffiare sulle palline;
– Saranno messi a disposizione gel disinfettanti per le mani da utilizzare nel momento in cui si entra in palestra prima che cominci l’allenamento;
– Ogni allenatore utilizzerà, in ogni momento, i dispositivi di protezione necessari (mascherina e, nel caso di allenamento di cesto, guanti);
– Si potrà utilizzare soltanto la propria racchetta.
  A chi non la possiede ne verrà fornita una che utilizzerà soltanto lui per tutto il mese di Giugno e che, al termine dell’allenamento verrà riposta in buste o partaracchette segnate con il proprio nome.
Ci aspettiamo la Vostra massima comprensione, adattamento alle nuove normative e collaborazione, per poter convivere in sicurezza e tornare a divertirci tra i tavoli in questo difficile momento, del quale finalmente si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel.
Ringrazio il Consiglio Direttivo per l’impegno prosufo, affinchè tutto potesse ricominciare…
Assieme a Tutti Voi, Tesserati e Corsisti, vogliamo scrivere un’altra pagina della nostra Storia.
Forsa S. Polo! FSP!