L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo si appresta alla ripresa dell’attività agonistica.
Il mese di Ottobre vedrà i pongisti in casacca Grigia impegnati in vari Tornei Regionali, mentre l’inizio dell’attività a Squadre è previsto per il week end del 7 e 8 Novembre.
Il sodalizio parmense, nato nell’ormai lontano 1987 dopo le “preiscrizioni” effettuate nel mese di Agosto, ha provveduto a confermare la partecipazione ai vari Campionati a cui ha diritto.
In Serie A2, riconfermato l’abbinamento con lo sponsor Metalparma, come pure l’organico dei giocatori composto dall’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante, Alessandro Guarnieri, Leonardo Milza e Filippo Giuliani che nella passata stagione hann riportato il sodalizio ducale nella Seconda Serie Nazionale, dopo un solo anno di purgatorio.
In Serie B2 la Modena Metalli vedrà impegnati gli juniores Alessandro Tini, Giacomo Sernesi, il rientrante Dario Fava (proveniente dal Milano) e, almeno all’inizio, uno dei quattro componenti della Prima Squadra.
Sempre in Serie B2, dopo il meritato trionfo nel Campionato di Serie C1, ci sarà anche l’Atig di Capitan Antonio Arisi, Luca Cossia, Michele Salento ed Alessandro Bisi, che dopo due anni alla Villa d’Oro Modena, torna a S. Polo a portare la sua grande esperienza.
Vetrina Nazionale anche per le ragazze (anch’esse targate Metalparma), impegnate nella Serie B (a concentramenti) con Nadia Severgnini, Aurora Vannucci, Elisabetta Fernando, Michela Zedda e la cremasca Milena Maccalli.
A livello Veterani l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo avrà la possibilità di partecipare per la terza stagione consecutiva al massimo Campionato di Serie A1 (Metalparma) con Arisi, Cossia, Giuliani, Delsante e Matteo Carboni.
In Serie B Veteranio ci sarà invece il Premix di Stefano Gaiani, Marco Milianti, Marco Berciga e Fava.
Per conoscere le avversarie, bisognerà presumibilmente attendere almeno la prima settimana di ottobre, visto che, sino al 30 settembre, le Società hanno ancora tempo per regolarizzare la loro posizione.
Infine, sarannoi ben sette le compagini sampolesi partecipanti ai vari Campionati Regionali (1 C2, 2 D1, 2 D2, 2 D3), molte delle quali impegnate nella storica Palestra Comunale di Via Verdi a S. Polo.
Il Presidente Alessandro Sernesi fa un breve punto sulla situazione.
A parte la solita massiccia partecipazione all’attività a squadre, che ci caratterizza come uno dei sodalizi più importanti dell’intero panorama pongistico tricolore, l’aspetto più importante è quello di aver ripreso l’attività in palestra.
Ringrazio per il loro fondamentale apporto il Vice Presidente Alberto Cavalli, il Segretario Stefano Gaiani, i Consiglieri Luca Pastarini ed Emmanuele Delsante a cui si vanno ad aggiungere per la loro collaborazione attiva Alessandro Guarnieri ed Antonio Arisi.
Gia nel mese di Giugno avevamo riaperto la palestra presso il Centro Ercole Negri, sia per dare un segno ai tesserati, sia per sperimentare l’applicazione delle nuove regole e poter giocare in sicurezza.
Questo ci ha permesso l’ultima settimana di Agosto e la prima di Settembre di organizzare con successo il tradizionale stage di preparazione, che per anni si è svolto prima ad Albareto (PR) e poi a Sestola (MO).
Quindi siamo tornati alla normale attività con gli allenamenti del Settore Agonistico, del Settore Giovanile ed Amatoriale per quanto riguarda l’agonistica.
Abbiamo Corsi per Bambini già a partire dai 5 anni e per Ragazzi sino alla maggiore età.
Grande successo stanno avendo i Corsi per gli Adulti che hanno una doppia possibilità di scelta per quando riguarda giorni ed orario, una prima di cena (dalle 18,45 alle 20,15) ed una dopo (dalle 20,30 alle 22,00).
Sempre nell’ambito di promozione della nostra disciplina sportiva sono state rinnovate le Affiliazioni presso lo C.S.E.N. ed il C.S.I.
Infine nel breve periodo è previsto per il pomeriggio di Sabato 3 Ottobre un Open Day (Via Pietro Cardani, 19 – Zona Campus) che, su prenotazione, sarà aperto a tutta la cittadinanza.
Giusto ricordare l’apporto dello Staff Tecnico a partire dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante, coadiuvato da Alessandro Guarnieri per passare a Davide Pacchiosi, Nadia Severgnini e finire con Daniele Volpicelli: è il loro impegno giornaliero “sul campo” il vero “cuore pulsante” della Società.