In Serie B1 nessun problema per il Metalparma che era opposto alla Villa d’Oro Modena.
L’assenza forzata di Filippo Giuliani (bronchite), obbliga l’allenatore Emmanuele Delsante a portare in “prima squadra” il veterano parmigiano Matteo Carboni che, nel match inaugurale, cede al “mancino” Pecchi per 1-3 (9-11/14-12/9-11/7-11).
A ristabilire la parità ci pensa il “numero uno” ducale Alessandro Guarnieri, che supera per 3-1 l’ex di turno Alessandro Bisi.
Decisiva per le sorti dell’incontro è la terza partita con l’attaccante destro Leonardo Milza capace di imporsi in “bella” ed in rimonta sul più quotato Vai (12-14/11-4/8-11/11-6/14-12) al quale annulla anche un match-ball.
Di qui in avanti è un monologo dei pongisti in casacca Grigia con Guarnieri che supera Pecchi per 3-0, Carboni che non fa mancare il suo apporto prevalendo su Vai (3-0) e Milza che chiude definitivamente le ostilità prevalendo sempre per 3-0 su Bisi.
La contemporanea sconfitta di Appiano sulla Strada del Vino, esclude dai giochi “promozione” anche i bolzanesi, ormai lontani sei lunghezze, come pure i bresciani del Mazzano che però hanno osservato il turno di riposo. 
In Serie B2 tutt’altra musica per i sampolesi della Modena Metalli, che perdono 3-5 proprio contro i cugini modenesi e sono sempre più “invischiati” in piena lotta retrocessione.
Ai ducali non bastano i punti degli juniores Alessandro Tini (2) e Giacomo Sernesi (1) per avere la meglio delle “furie rosse”, che si aggiudicano la posta in palio grazie ad una prestazione corale di Rossi (2), Greca (2) e Verati (1).
In Serie C1 continua a “svettare” in testa solitaria l’Atig, che grazie a Capitan Antonio Arisi (2), Michele Salento (2) e Mattia D’Aniello “sbriga” la pratica Arengario con un netto 5-1, lasciando ai malcapitati monzesi il punto della “bandiera” di Marchi (1).
Nel Campionato Regionale di Serie D1 gioie e dolori per le tre formazioni parmensi.
Mentre nel Girone B “Il Sale” (Gaiani 2, Berciga 2, Milianti 1) mantiene l’imbattibilità lasciando al “palo” il Manzolino “B” (MO), nel Girone A arrivano due pesanti sconfitte in chiave salvezza per il Premix (Tiziano Caleffi 2, Cesarini 1) che cede 3-5 con la CDR Modena e la Pasticceria Battistini (Longi 2, Cavalli 1) anch’essa battuta sempre 3-5 in quel di Casalgrande (RE).
In Serie D2 è invece l’ora della riscossa per l’Atig (Nadia Severgnini 2, Alberto Severgnini 1, Gennari 1, Ferroni 1) che prende una “boccata d’ossigeno” superando con una prestazione convincente la CDR Modena (5-1).
Infine le formazioni di Serie D3, con i giovani della Davide Lunardini (Nicola Caleffi 2) che perdono 2-5 il derby con i cittadini dell’Oratorio San Paolo (Terenziani 2, Conte 2, Pegazzano 1), il Caseificio L&A che nonostante un ottimo Lorenzo Gambara (3) cede 3-5 in quel di Carpi (MO) e la Modena Metalli (Soragna 2, Macaione 2, Reverberi 1) che a Poviglio (RE) vince 5-1 mantenendo l’imbattibilità stagionale.