Serie B Femminile:
Nel Campionato di Serie B Femminile, buoni risultati per la Modena Metalli che, dopo aver disputato due concentramenti e quattro incontri, è riuscita nell’impresa di conquistare 3 punti e può centrare l’obiettivo salvezza.
A Prato le ragazze in casacca nero-grigia hanno subito due pesanti passivi perdendo con il punteggio di 0-4 sia contro le forti padrone di casa (Pilloni 2, Lago 1, Ferri 1), che con il Livorno (Truono 2, Paoli 1, Vassileva 1).
Tutt’altra musica invece in quel di Livorno, dove le sampolesi Alessandra Benassi (2007), Aurora Vannucci (2005), Elisabetta Fernando (1996) e Nadia Severgnini (1990), hanno ottenuto un pareggio e un successo con le formazioni sarde.
Contro la Muraverese (CA), dopo aver a lungo inseguito (prima 0-1 e poi addirittura 1-3), le pongiste ducali sono riuscite ad impattare sul 3-3 grazie ad un punto a testa della Benassi (3-0 sulla Montalbano), della Vannucci (3-1 a Eva Mattana) e a quello finale della capitana Severgnini (3-1 alla Montalbano).
Contro Sassari è arrivato addirittura il successo per 4-2 grazie alla doppietta della talentuosa Alessandra Benassi (3-0 a Musio e Pinna), al punto iniziale di Nadia Severgnini (3-0 sulla Bonomo) e all’ultimo sigillo di Aurora Vannucci che si è imposta 3-2 (11-8/11-4/8-11/9-11/11-7) sulla Pinna, regalando alle parmensi un successo importante per il proseguimento della stagione.
Adesso le ragazze guidate dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante, sono attese prima di Natale dagli impegni di Forlì in cui affronteranno per la prima volta le Alfiere di Romagna, poi in Febbraio (al PalaMetalparma) e a Marzo (a Muravera) si decideranno le sorti di questo impegnativo raggruppamento.
In fotografia da sx verso dx: Aurora Vannucci, Elisabetta Fernando, Nadia Severgnini, Alessandra Benassi ed il Tecnico Emmanuele Delsante