Al secondo Torneo Regionale Giovanile valido come Prova di Qualificazione ai Campionati Italiani è mancato l’acuto ai portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, che hanno comunque conquistato due argenti ed un bronzo.
In quel di Manzolino (MO), nella categoria Giovanissimi, sale per la seconda volta consecutiva sul gradino più basso del podio Gilberto Sernesi.L’allround destro classe 2008 supera nel girone eliminatorio Saccani (Poviglio-RE) per 3-0 e Ilyass Elaazri (Cortemaggiore-PC) per 3-2 e nei quarti di finale il magiostrino “gemello” Mohammed per 3-0. Nella semifinale il pongista ducale è costretto alla resa da Clabacchi (Alfieri di Romagna-FC) per 1-3, ma resta comunque l’unico atleta capace di “strappare” un set al vincitore. Nella finale per il terzo posto c’è ancora spazio per la rivincita con Ilyass Elaazri che questa volta viene sconfitto per 3-1. Buona anche la prova anche dell’attacante destro Nicola Caleffi (2008) che chiude con una sola sconfitta al quinto posto.
Tra le Allieve conquista l’argento Aurora Vannucci (2005) che sconfigge Mainetti (Ferrara) (3-0), Xu Yaxin (3-2) e Di Sebastiano (3-1) (Cortemaggiore-PC) prima di arrendersi in finale alla più quotata piacentina Solis Villao (1-3).
Tra gli Juniores giunge secondo Giacomo, il più grande dei fratelli Sernesi. Accreditato della Testa di Serie n. 4 l’atleta in forza alla formazione sampolese targata Modena Metalli di Serie B2 si aggiudica il proprio girone grazie alle affermazioni su Tecchio (FE) (3-0) e sui forlivesi Cannalire (3-0) e Masini (3-1). Nei quarti di finale è la volta di Ulivo (Cortemaggiore-PC) (3-0) ed in semifinale è la Testa di Serie n. 1 Casini (Villa d’Oro-MO) (3-1) a cadere sotto i suoi colpi. Nella finale molto equilibrata e condotta sino al 2-1, è però Tosatti (Alfieri di Romagna-FC) a spuntarla in rimonta al quinto e decisivo set (2-3). In questa gara chiude al quarto posto Alessandro Tini (che si era imposto nel torneo precedente) sconfitto sempre in “bella” in semifinale dal vincitore e nella finale di consolazione dal modenese Casini. I due atleti parmensi classe 2003, si confermano comunque grandi protagonisti e per loro sarà sufficiente la sola partecipazione alla prossima prova per ottenere il definitivo lasciapassare per Terni.