Alla ripresa dell’attività agonistica, brillano i pongisti del Settore Giovanile dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo guidato dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante.
Nella seconda delle tre prove di qualificazione ai Campionati Italiani Giovanili di Terni, Aurora Vannucci bissa il successo già ottenuto nella prima, superando la Hu Yaxin (Cortemaggiore-PC) per 3-0 e la Simi (Sermide-MN) per 3-1. Ad Aurora, allround destra classe 2005 ed appartenente alla Categoria “Ragazze”, sarà sufficiente la partecipazione all’ultima fase per ottenere il lasciapassare in terra umbra.
Nella categoria “Allievi” è mancato l’acuto vincente, ma i sampolesi si confermano come la più bella realtà di tutta la Regione.
Tra i “Grigi” in evidenza i Terza Categoria Giacomo Sernesi (argento) ed Alessandro Tini (bronzo). Giacomo Sernesi dopo aver agevolmente vinto il girone iniziale senza lasciare nemmeno un set al compagno Pomelli, Canova (Castenaso-BO) e Biondini (S. Martino in Riparotta-RN), nel tabellone ad eliminazione diretta ha dapprima usufruito del “bye”, poi sconfitto Melilli (Cortemaggiore-PC) per 3-0 ed in semifinale ha prevalso nello scontro fratricida con l’amico Tini (3-1). Purtroppo nella finale che lo ha visto opposto al magiostrino Cappuccio, Giacomo ha ceduto 0-3 con i parziali di 6-11/9-11/9-11. La “finalina” per il terzo posto è invece andata ad appannaggio di Alessandro capace di superare il “mancino” Pecchi (Villa d’Oro-MO) con il punteggio di 3-1. Per i due atleti ducali, attualmente accreditati del n. 14 e 15 del ranking di categoria, la qualificazione dovrebbe arrivare attraverso il prossimo Torneo Nazionale in calendario a Febbraio. Sempre tra gli “Allievi” si conferma in continua crescita Mattia D’Aniello (classe 2004), fresco Quarta Categoria e capace di chiudere in quinta posizione. Infine mostra grandi progressi anche Matteo Pomelli (2003) che è riuscito nell’impresa di aggiudicarsi l’ottavo posto.
Buoni segnali in previsione della Gara a Squadre, dove pur mancando di una vera “punta di diamante”, i parmensi si preannunciano come una delle formazioni più complete ed interessanti.