SERIE B VETERANI
Il Metalparma S. Polo di Serie B Veterani conquista la promozione in Serie A2.
Nel secondo concentramento disputato a Villazzano (Trento), i pongisti in casacca nerogrigia hanno conquistato due successi, aggiudicandosi il primo posto in graduatoria e chiudendo le loro fatiche imbattuti.
Il primo incontro è stato quello decisivo e ha visto i ducali opposti al Bissuola Mestre (VE).
Dopo la sconfitta iniziale subita da Dario Fava (1-3) ad opera del forte Peluso, i sampolesi hanno collezionato tre successi consecutivi, fissando lo score finale sul punteggio di 3-1.
Protagonista assoluto Filippo Giuliani che prima ha superato Marcassa con un netto 3-0 e poi nel doppio, in coppia con Fava, ha siglato il sorpasso ai danni della coppia veneta (3-0).
Nella quarta partita è stato avvincente il match tra i due “numero uno”, con Giuliani che ha prevalso in rimonta per 3-2 e ai vantaggi della “bella” (6-11/11-8/6-11/11-3/13-11), regalando la promozione al blasonato club parmense.
Il secondo incontro è stato senza storia con i parmensi che hanno liquidato il fanalino di coda Ferrara per 3-0, schierando anche il capitano Stefano Gaiani che assieme a Marco Berciga ha contribuito al raggiungimento di questo prestigioso traguardo.
Risultati:
Metalparma – Villazzano 3-1
Metalparma – Besenello 3-1
Metalparma – Bissuola Mestre 3-1
Metalparma – Ferrara 3-0
Classifica Finale: Metalparma S. Polo punti 8 (promosso in A2), Bissuola Mestre 6, Villazzano (TN) 4, Besenello (TN) 2, Ferrara 0 (retrocesso in Serie C Regionale)
SERIE C FEMMINILE
L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo nel primo concentramento di Serie C Femminile a Zurco di Cadelbosco Sopra (RE) ha schierato addirittura due formazioni, confermando di essere una delle più belle realtà in “rosa” della regione.
La squadra di “punta” del Metalparma (Testa di Serie n. 3) è composta da Michela Zedda (capitana), Lucia Banchetti e Raffaella Manco (Tecnico: Oscar Manuel Nilo Palma).
La squadra di esordienti “Il Sale” (ultima Testa di Serie) ha visto partecipare al fianco di Carlotta Oggioni (capitana), le Under 17 Sofia Chiesa e Chiara Vitale (Tecnico: Alessandro Sernesi).
Entrambe le compagini sono finite nel Girone B e quindi sono state anche protagoniste di uno storico derby.
Il Metalparma ha osservato un turno di riposo e sconfitto le bolognesi di Imola per 3-2 (Banchetti 1, Zedda 1, doppio Banchetti-Zedda 1), prima di affrontare le compagne di Società.
L’ncontro in “famiglia”, come da pronostico è stato a “senso unico” (4-1), con la Oggioni che è riuscita a conquistare il punto della bandiera al termine di una partita emozionante dove è stata capace di annullare anche due match point alla Manco (11-13/11-6/8-11/15-13/11-6).
Per “Il Sale” sono poi arrivate altre due sconfitte con il Vittorino da Feltre (PC) per 1-4 (doppio Oggioni- Vitale 1) e con Imola (0-5).
Il 2 Aprile è in programma a Parma presso il Centro Ercole Negri il secondo e decisivo concentramento.
Salvo clamorosi risultati, il Metalparma si giocherà il primato nel raggruppamento con la Maior Castel Maggiore (BO) e poi andrà aa affrontare come prima (contro una delle due felsinee Nettuno o Fortitudo) o seconda classificata (contro Ferrara), lo scontro diretto per la promozione in Serie B.
Classifica Girone A: Ferrara 4, Nettuno (BO) e Fortitudo (BO) 2, Ravenna 0
Classifica Girone B: Metalparma S. Polo e Maior (BO) 4, Imola (BO) 2, Vittorino da Feltre (PC) 2, Il Sale S. Polo 0.