L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, comincia nel migliore dei modi il 2017, anno in cui le sarà assegnato il prestigioso riconoscimento dellla Stella di Bronzo da parte del CONI Nazionale.

Nel Terzo Torneo Regionale Giovanile disputatosi a Manzolino (MO), Alessandra Benassi (2007) sale sul gradino più alto del podio nella Categoria Giovanissime. Grazie ad una buona padronanza nel controllo di palla e soprattutto ad una efficace apertura di rovescio, Alessandra ha prevalso 3-0 sula Righi e sulla Dall’Asta del Poviglio (RE), per poi aggiudicarsi 3-2 il match decisivo sulla brava Veronica Simi del Sermide (MN), Società che partecipa all’attività dell’Emilia Romagna. La Benassi con questa affermazione ha di fatto già in tasca anche il lasciapassare per i Campionati Italiani Giovanili.
Bene anche l’altra pongista sampolese Aurora Vannucci (2005) che nella Categoria Ragazze ha conquistato il Bronzo alle spalle delle più quotate atlete del Cortemaggiore (PC) Solis Villao e Massari.
Tra gli Allievi, va a podio Alessandro Tini (2003) che nella “finalina” per il terzo e quarto posto la “spunta” ai vantaggi della “bella” sull’amico e compagno di casacca Giacomo Sernesi (2003). Anche per loro, nonostante una giornata non brillantissima, la qualificazione per Terni è solo una pura formalità.
A completare i buoni risultati della “pattuglia” guidata dal Maestro di TennisTavolo Emmanuele Delsante arrivano tra i Giovanissimi il quarto posto di Elia Pessina (2007) ed il quinto di Eric Fizio (2006), mentre tra i Ragazzi Mattia D’Aniello (2004) finisce le sue fatiche al quinto posto.