Ottimi risultati per gli atleti dell’ASD TennisTavolo S.Polo che nel fine settimana sono stati impegnati su più fronti nei vari Tornei Nazionali.

Prima pagina per i Quinta Categoria Roberto Piras e Giorgio Gaibazzi che a Chiavari, con ben 94 pongisti ai nastri di partenza, sono stati protagonisti di una finale tutta in famiglia. Piras, al rientro all’attività dopo lunga assenza dai tavoli azzurri, nel girone eliminatorio ha prevalso su Gambino (T.T. Genova) (3-0), Troiano (Victoria-GE) (3-1) e soprattutto sulla Testa di Serie n. 6 il bergamasco Cetera (3-1).
Nella fase ad eliminazione diretta, Roberto dopo aver usufruito della “x”, ha sconfitto in sequenza Gramegna (Guanzate-CO) (3-0), Mazzeri (Vercelli (3-1), Arrighini (Arma di Taggia-IM) e la Testa di Serie n. 7 Valle (Sanremo-IM) (3-1).
Dalla parte opposta del Tabellone percorso netto anche per Giorgio, accreditato della Testa di Serie n. 4, che in semifinale ha piegato per 3-1 la resistenza del favorito Fornaro (Luigi Rum-GE) guadagnandosi il lasciapassare per andare a contendere la vittoria al compagno di Società. Dopo un primo set andato nettamente ad appannaggio di Piras il match è stato equilibrato sino al termine, ma è stato il difensore di origini sarde ad avere la meglio per 3-1 (11-3/13-11/11-13/11-9).

A Terni erano di scena il Torneo di Terza Categoria (sabato) e quello Assoluto (domenica).
Tra i Terza delusione per Matteo Carboni, Leonardo Milza e Alessandro Bisi, tutti con possibilità di ben figurare ed invece “out” al primo turno ad eliminazione diretta.
Nell’Assoluto da incorniciare la prestazione del difensore moderno del Metalparma Alessandro Guarnieri (n. 45 d’Italia), capace di prevalere per 3-2 su Luca Bressan (n. 12 d’Italia) e di approdare sino agli ottavi dove è uscito per mano del palermitano Rocco Conciauro (1-3).

Infine a Modena (n. 135 partecipanti) erano di scena i Quarta Categoria.
Bene Lorenzo Maccanelli uscito agli ottavi di finale e soprattutto Antonio Arisi, sconfitto nei quarti, con un tiratissimo 2-3 da Quatraro (Milano) poi vincitore della manifestazione.