Torneo Sociale 2018

IL RACCONTO DEL PRESIDENTE
Nella giornata di Sabato 2 Giugno (Festa della Repubblica) (infatti abbiamo un Governo o almeno si spera…) si è disputato il Torneo Sociale 2018. Due le gare in programma (Torneo ad un Punto rimandato a Settembre, si spera solo quello!). E’ stata la nostra terza volta al PalaMetalparma (zerno è la “prima” quella che non si scorda mai…)
Giornata condotta dal Maestro Emmanuele Delsante aiutato nella prima fase dal Pacchio e dal Vs. affezionatissimo (Defender in campo) e nella seconda da Alessandro (Pacchio ed udite-udite il presidente in campo = oggi sono andato a Castel Maggiore – BO al Titolo Regionale Giovanile Giovanile completamente distrutto).
Orario anticipato rispetto al solito (giorno festivo già è un mezzo miracolo che il C.E.N. fosse aperto). Abbiamo cominciato alle ore 14,00 con il Torneo “Figli/Genitori-Parenti” che nonostante l’avanzata primavera ed il caldo ha fatto registrare ben 14 adesioni.
Divisi in 2 gruppi da 7 si sono dati, molto amichevolmente “battaglia” in un unico set agli 11 punti. Sul 10 a 10 entrava in vigore il “killer point” a decretare comunque un vincitore (curiosità è stato necessario solo in una occasione).
Quindi in stile “Torneo del Lunedì” si è passati ai mini-tabelloni da quattro per arrivare alla classifica finale.
Per la cronaca riportiamo l’elenco delle “magnifiche coppie”:
–    Antonio Arisi ed il figlio Matteo
–    Luigi Lottici ed il figlio Gabriele
–    Matteo Pomelli ed il papà Stefano
–    Mattia Maggiore ed il papà Vito
–    Alessandro Tini e la mamma Ivonne
–    Gilberto Sernesi e la zia Isabella
–    Sebastiano Chiussi ed il papà Alessandro
–    Giovanni Panizzi ed il papà Stefano
–    Alessandro Guarnieri e la mamma Cecilia
–    Nadia Severgnini e l’amica Carmela
–    Giacomo Sernesi e lo zio Davide
–    Mattia D’Aniello e la mamma Valentina
–    Rosy e Giannino
–    Michele Faragone e la mamma Roberta
Li ho scritti in ordine di Classifica, ma per me hanno vinto tutti e soprattutto la loro presenza ha fatto vincere l’iniziativa, che rappresenta un vero momento di aggregazione con i familiari per una volta nella stagione “grandi protagonisti della scena”.
Alle ore 16,00 è entrato in vigore il Torneo Sociale Individuale vero e proprio. 20 gli iscritti con “solamente” nove partite per ogni contendente della manifestazione per decretare le classifiche dei 2 gironi iniziali.
Qui i match sono stati al meglio dei 2 set su tre…
Un “tranquillo” (eh?) pomeriggio, giusto per giocare “due palle” come si suol dire! Un pò di sana “arlia” come sempre non è mancata, ma a trionfare è stato del “fair play”.
Per la cronaca a giocare la finale per il terzo posto sono stati il Pacchio e Giovanni Piancastelli (entrambi secondi nel proprio raggruppamento), con il primo che ha prevalso 2-0.
La finalissima ha invece messo di Fronte Mattia D’Aniello e Michele Salento con il primo che dopo essere stato sotto 0-1 (se non ricordo male perchè in quei momenti avevo la mente un attimino appannata) ha messo la quarta ed è salito in cattedra per l’affermazione finale.
Un ringraziamento al buon Alberto “Metalparma” Cavalli, che come sempre ha messo a disposizione i premi.
Alle ore 20,00 dopo la doccia con la “combriccola” ci siamo recati al bar della piscina del Centro per gustarci un aperitivo.
Una bella novità per rilassarci, fare due chiacchiere e soprattutto fare aggregazione.
Manca solo lo slogan (almeno credo…) FORZA S. POLO! (FSP).
Un ringraziamento a tutti i presenti, anche per quest’anno la tradizione è rispettata!