Torneo Sociale 2019

IL RACCONTO DEL PRESIDENTE
Sabato 18 Maggio al PalaMetalparma si è svolto il Tradizionale Torneo Sociale. sono state due le Gare disputate sotto l’attenta visione dell’onnipresente presidentissimo (anche un po’ meno…).
 Si parte alla grande, anzi alla Stra-grande con un incredibile numero di iscrizioni alla gara di Doppio riservata a Genitori-Parenti/Figli che fa registrare addirittura 16 coppie. Ci sono un paio di eccezioni dell’ultimo momento, ma la precedenza va al giuoco, alla compagnia ed al buon senso. Così si iscrivono Gilberto con Federico Ghidini (figlio maggiore di Sabrina) e Stefano Pomelli (papà di Matteo) con Enrico Cavalli.
Si parte e finalmente la Palestra si anima e prende vita. Per la cronaca la vittoria nel Girone A va ai Maccanelli’s capaci di fare filotto anche se papà Oscar stende papà Luca Tini solamente al killer point. I Tini’s giungono invece secondi, proprio con quest’unica macchia e vanno a giocare per il podio (e si garantiscono un piccolo premio). Che cos’è il killer point mi diranno alcuni di Voi. Per stare nella giusta tempistica delle gare e chiudere ad un orario decente (poi comunque gli ultimi sono usciti alle 20,00) la formula, solo per il Doppio è stata questa: Si giocano 2 set, se al termine di questi 2 set il punteggio è sull’1-1 invece di andare alla “bella” i due NON pongisti della coppia giocano un unico punto che regala la vittoria… spero di essere stato chiaro (ah ah ah come sempre zernaccio). sempre per la cronaca il Girone B è ad appannaggio degli Arisi’s che non sbagliano un colpo, secondi invece sono i Delso’s con cinque centri, in virtù dello scontro diretto con i D’Aniello’s (tra l’altro risolto dal mitico Pio ai dammi di Mimmo proprio al killer point). Si va alla fase finale dove le coppie si confrontano in un’unica partita a seconda del piazzamento nel girone. Il Bronzo va ai Delso’s che stendono i Tini’s ancora una volta con Pio Super Star all’ultimo punto (2-1) Il successo finale arride alla super collaudata coppia Arisi’s (tra i miei personali favoriti) che si impone per 2-0 sui mai domi Maccanelli’s
Eccoli tutti in ordine di arrivo (anche se poco importa)… per me avete vinto tutti!
1    Antonio Arisi e il figlio Matteo
2    Lorenzo Maccanelli e il papà Oscar
3    Emmanuele Delsante e babbo Pio
4    Alessandro Tini e papà Luca
5    Enrico cavalli e papà Stefano Pomelli
6    Mattia D’Aniella e babbo Domenico
7    Alessandro Guarnieri e morosa Veronica
8    Fabio Fontana e fidanzata Federica
9    Gianluca Notari e Padre
10  Nadia Severgnini e sorella Laura
11  Luca Cossia ed il figlio Chicco
12  Daniele Volpicelli e fidanzata Stefania
13  Paolo Bosacchi e Padre
14  Gilberto Sernesi e l’amico Federico Ghidini
15  Sabrina Ghidini ed il figlio Alessandro
16  Matteo Pomelli e mamma Angela
I miei personali complimenti a:
Nadia e Laura coppia tutta in “Rosa”;
Angela Pomelli unica mamma a mettersi in gioco;
Gil e Fede che si sono battuti da “grandi”;
Babbo Bosacchi (scusami non so il nome) per l’ineguagliabile tenuta sportiva!
Passiamo al Torneo Sociale vero e proprio di singolare con 28 iscritti suddivisi in 4 gironi da 7 (non male comunque).
Non posso ovviamente dilungarmi sulla fase iniziale.
Vi dirò solamente che i primi 4 classificati di ogni raggruppamento accedevano al Tabellone Finale, che ovviamente c’era il punteggio ad handicapp e che si andava al meglio dei 2 set su 3 (ma reali in questo caso).
Ecco i vincitori dei quattro “gruppi”:
Girone 1: Antonino Brighetti
Girone 2: Mauro Mazzone
Girone 3: Enrico Cavalli
Girone 4: la super sorpresa (ragazzi non fatelo vincere troppo altrimenti si gasa e non lo tengo più) (perchè così com’è ce la fai a tenerlo?) Gilberto Sernesi!
Si va all’eliminazione diretta e dopo il primo turno restano in gara Maccanelli-Tini (2-0), Silvestri (special guest)-Bravi (2-1), Gaibazzi-Cavalli (2-0) e Mazzone-Milianti (2-0).
Le semifinali sono molto”tirate” con Juri e Giorgio che se le aggiudicano sempre al terzo set.
Finale interessantissima con il Gaibo che vince il primo (11-8) poi spreca un match point nel secondo (10-12 per la scimmia)… a questo punto lo davo per spacciato invece… nel terzo e decisivo parziale parte spedito ed entra con pieno merito nell’Albo d’Oro della Società!
Bravo Giorgione!!!
UN RINGRAZIAMENTO A TUTTI I PRESENTI!!!
Forza S. Polo!!! FSP!!!