Torneo del Lunedì – Edizione Primaverile 2017

Si è conclusa con la “Top Eight” (ovvero la Finale) l’edizione Primaverile 2017 del Torneo del Lunedì. Presenti entrambi i vincitori delle prime due edizioni Antonino Brighetti e Diego Cassani intenzionati ad imprimere nuovamente il proprio nome nell’Albo d’Oro. La formula prevedeva un girone unico all’italiana, tutti contro tutti, senza possibilità di replica.
Prima dell’inizio si registra un “colpo di scena”, con grande cavalleria/sportività Pietro Folloni rinuncia all’handicap di 5 punti in suo favore, giocandosela cosi alla pari con gli altri contendenti: tutti di 5 Ctg. A questo punto salgono vetigiosamente le quotazioni dei bookmakers su Gabriele Zinelli ormai alla “soglia” dei 4 Ctg. (ma per fare il Torneo del Lunedì ci vogliono risorse infinite…) .
Dopo tre dei sette turni sono già “fuori dai giochi” Pietro Folloni e Fabrizio Gennari ancora fermi “al palo”, mentre gli altri 6 contendenti sono appaiati con due vittorie a testa!
Al quarto turno perdono colpi Zinelli e Brighetti sconfitti con due tirati 1-2 rispettivamente da Cassani e Mazzone.
Al quinto cè lo scatto decisivo di Morbarigazzi (che stende il Follons) e Cavalli (che la spunta 11-9 in “bella” con il rivale Mazzone), mentre Dieghito “maledice” il Genna che muove lo “score” ai suoi danni. Il duo resisterà sino alla fine, vanamente inseguito da Cassani che non molla, ma non ha più a disposizione lo “scontro diretto” che gli servirebbe per il “guizzo” finale.
Finisce con il trionfo di Michele Morbarigazzi che chiude meritatamente primo con una sola sconfitta (Cassani) così come Enrico Cavalli che per ironia della sorte si deve accontentare della seconda “piazza” proprio per quell’unico stop (8-11 / 9-11) rimediato al primo turno! 
Ricordo che sono stati premiati i primi tre della Classifica a Punti (Cavalli (1°), Folloni (2°) e Brighetti (3°) e poi ancora tutti i “Top Eight”, ovviamente sulla base del piazzamento della serata.
A nome del Consiglio Direttivo ringrazio chi ha partecipato a questa kermesse che ci ha accompagnato, suddivisa in due “tranches” per tutta la Stagione Agonistica. Un ringraziamento particolare al ns. Vice Presidente Alberto Cavalli che ha messo a disposizione i premi per tutta la durata del TorneoE’ ns. intenzione riproporla, nell’edizione Invernale a partire da Lunedì 11 Settembre sempre al fantastico PalaMetalparma!
Classifica Finalissima:
1    Michele Morbarigazzi
2    Enrico Cavalli 
3    Diego Cassani
4    Mauro Mazzone 
5    Antonino Brighetti
6    Fabrizio Gennari
7    Gabriele Zinelli
8    Pietro Folloni

Un saluto dal Vs. affezionatissimo Zerno