Ancora soddisfazioni per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, nel Torneo Regionale di Terza e Quarta Categoria disputatosi a Manzolino (MO), è salita per due volte sul podio.
Merito soprattutto di Leonardo Milza, capace di aggiudicarsi il Bronzo nel Singolare e l’Argento nel Doppio in coppia con il compagno di squadra Davide Pacchiosi.
Nella gara che ha visto ai nastri di partenza ben 78 atleti, Leonardo, attuale n. 213 del ranking nazionale, era accreditato della Testa di Serie n. 3. Dopo aver superato il girone iniziale in virtù delle affermazioni su Rinaldi (Manzolino-MO) (3-0), Prampolini (Cadelbosco Sopra-RE) (3-0) e Godio (Cesenatico-FC) (3-1), l’attaccante destro sampolese è approdato al tabellone ad eliminazione diretta. Qui, dopo aver usuifruito al primo turno della “x”, ha sconfitto in sequenza Sala (Cadelbosco Sopra-RE) (3-0), Pecchi (Villa d’Oro-MO) (3-0) e Loboda (Lugo-RA) (3-2) prima di cedere in semifinale e solamente alla “bella” al forte modenese Seidenari.
Nella innovativa gara di Doppio, che ha visto la partecipazione di 20 coppie divise in cinque raggruppamenti, il “duo” parmense Milza-Pacchiosi nonostante la sconfitta subita da Colombi-Pollino (Lugo-RA) (2-3) è riuscita a qualificarsi al tabellone, grazie alle vittorie su Mirabella-Tiziano Bacchelli (Villa d’Oro-MO) (3-2) e Ragazzini-Godio (Cesenatico-FC) (3-0).
Nella fase “dentro-fuori”, i primi a cadere sotto i loro colpi sono stati gli emergenti compagni di Società Tini-Sernesi (3-0), quindi è stata la volta dei favoriti Federico Bacchelli-Seidenari (Villa d’Oro-MO) (3-1) ed infine di Pessina-Mittica (Poviglio-RE) (3-1). Purtroppo, al termine di una finale giocata sul filo dell’equilibrio, i “grigi” sampolesi hanno finito per cedere nel quinto e decisivo set alla esperta coppia Castelvetro-Gazzoni (Castiglione-RA).