Giornata amarissima per l’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, proprio all’ultimo turno di campionato, vede svanire il sogno della Serie A2.
In Serie B1 il Metalparma esce infatti sconfitto con il minimo scarto (4-5) in quel di Sarmeola (PD), mentre in contemporanea Sarentino (BZ) si impone con Treviso per 5-1 e supera in extremis la formazione ducale.
Ultimo ostacolo dunque fatale al quintetto composto dalll’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante, Alessandro Guarnieri, Alessandro Bisi, Alessandro Balestra e Matteo Carboni.
La cronaca dell’incontro è presto detta con il pataviino Mersi, 40 vittorie su 41 partite disputate ed un unica “macchia” subita ad opera proprio del Tecnico parmense nel match d’andata, che non fa sconti e cala il solito “tris” di successi.
I Grigi tengono bene il campo con Delsante (2) e Guarnieri (2) mentre Bisi lascia per strada il quarto punto sconfitto 1-3 da Schuster.
Si decide cosÌ tutto all’ultimo atto con Bragotto che parte a spron battuto e si porta sullo 0-2.
Bisi con carattere accorcia le distanze e nel quarto, infinito set, spreca tre set ball prima di cedere 11-13, partita, incontro e promozione.
Il Presidente Alessandro Sernesi, presente sul campo con una folta pattuglia di sostenitori commenta l’avvenimento: “Sarmeola ha onorato il campionato sino alla fine. Oggi eravamo alla pari ma una delle due Squadre doveva perdere… questo è lo Sport. Congratutazioni a Sarentino, avversario di valore e leale. Sono fortemente dispiaciuto per i ragazzi che ringrazio per tutte le emozioni che ci hanno regalato durante la stagione. Un gruppo unito che ha dato tutto e anche qualcosa di più. Guardiamo comunque con fiducia al futuro: il sodalizio è in continua crescita, con un gruppo Dirigente attivo, uno Staff  Tecnico competente, due Palestre operative e un Settore Giovanile buono nei numeri e nella qualità, insomma con delle fondamenta solide che poche Società in tutta Italia possono vantare.”

Un raggio di sole arriva da Carrara dove, in Serie B2, la Modena Metalli supera 5-2 i toscani e chiude le sue fatiche al terzo posto finale, dietro la promossa Reggio Emilia ed Alfieri di Romagna (FC)
I parmensi, trascinati da Leonardo Milza classe 1996 in “odore” di Seconda Categoria che sigla tre punti, chiudono le ostilità con Davide Pacchiosi (1995) e Alessandro Tini (2003) autori di un sigillo a testa su Alberti e Bemi.