Ai Campionati Regionali Veterani disputati a Zurco di Cadelbosco Sopra (RE), i portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, hanno conquistato un Oro, un Argento ed un Bronzo.
La medaglia del metallo più prezioso è arrivata dal più rappresentativo degli atleti sampolesi, Stefano Gaiani “recordman” di presenze con la Società ducale, che si è aggiudicato con pieno merito il Singolare Over 60.
L’allround destro classe 1962, accreditato della Testa di Serie n. 2, ha vinto il girone eliminatorio sconfiggendo Polloni (Ferrara), Castaldini (Fortitudo-BO) e Spagnoletti (Reggio Emilia), tutti con il punteggio di 3-0.
Nel tabellone ad eliminazione diretta il primo a cedergli il passo è stato il compagno di casacca Antonino Brighetti (3-0), seguito in semifinale da Bacchelli (Villa d’Oro-MO), anche lui sconfitto per 3-0.
Nella finalissima Gaiani, opposto alla Testa di Serie n. 1, il “mancino” Carlo Castelvetro (Cesenatico-FC), è riuscito ad imporsi di stretta misura (3-2), al termine di un incontro incerto fino all’epilogo (6-11/11-9/12-10/5-11/11-9).
Tra gli Over 50/60 è arrivato il secondo posto di Marco Milianti.
L’attaccante destro accreditato della Testa di Serie n. 4, nel girone eliminatorio si è dovuto accontentare del secondo posto.
Dopo le affermazioni su D’Aguanno (Faenza-FE) (3-1) e Venturini (Sermide-MN) (3-0), è arrivata infatti un inattesa battuta d’arresto contro l’ostico Pilotti (Alfieri di Romagna-FC), capace di imporsi con il punteggio di 2-3.
Nel tabellone ad eliminazione diretta il parmense si è ampliamente riscattato superando per 3-2 il più quotato Azzaroni ed in semifinale l’altro pongista felsineo Cerretti sconfitto per 3-0.
In finale Milianti, opposto al super favorito Curarati (Ferrara), non è riuscito a trovare il “top spin” vincente, necessario per piegare la tenace difesa del blasonato avversario ed è stato sconfitto per 0-3.
Il Bronzo è arrivato nel Doppio Unificato dove, la storica coppia composta da Marco Berciga e Stefano Gaiani, dopo aver usufruito della “x”, ai quarti di finale ha prevalso sui modenesi Piccinini-Bacchelli per 3-1.
Nella semifinale però i portacolori parmensi si sono dovuti arrendere per 1-3 ai ferraresi Curarati-Caravita, poi vincitori assoluti.