Organizzato dall’A.S.D. TennisTavolo S. Polo nella splendida cornice del PalaMetalparma presso il Centro Ercole Negri a Parma, si è disputato il primo dei due concentramenti della Serie B Veterani Maschile (formula “vecchia” Coppa Davis).
I ducali padroni di casa, hanno ottenuto due brillanti successi, in virtù dei quali nel prossimo appuntamento in programma il giorno 8 Gennaio a Villazzano (TN), si giocheranno la promozione nello scontro diretto con i veneziani della Polisportiva Bissuola Mestre.
Il primo incontro ha visto il Metalparma vincere con il punteggio di 3-1 proprio ai danni del Villazzano.
Importantissimo è stato il successo iniziale di Dario Fava, capace di superare il più quotato “numero uno” avversario Mesaroli, con un netto 3-0.
Nella seconda partita Filippo Giuliani dopo un avvio molto sofferto con il “mancino” Galvagni, che lo ha visto andare sotto 0-2, è riuscito a risalire la china e ad imporsi al quinto e decisivo set (10-12/9-11/11-6/11-7/11-7).
Lo storico doppio formato da capitan Stefano Gaiani e Marco Berciga è quasi riuscito nella stessa impresa, ma purtroppo “in bella” ha invece dovuto cedere il passo con il minimo scarto (6-11/7-11/11-7/11-7/9-11).
A chiudere le ostilità, ci ha poi pensato Giuliani, che ha prevalso su Mesaroli per 3-1 (9-11/11-4/11-9/11-9).
Nel secondo incontro i parmensi hanno superato, sempre per 3-1, l’altra compagine trentina del Besenello, in un match fotocopia del precedente.
Fava e Giuliani si sono imposti senza problemi su Moratelli e Dambour, entrambi sconfitti per 3-0.
Il doppio targato Gaiani e Berciga, non è invece mai entrato in partira contro la coppia formata dagli ostici “puntinati” Schuster e Moratelli (0-3).
Quindi Giuliani, dopo aver perso il primo parziale con Moratelli, è uscito bene alla distanza aggiudicandosi il punto del definitivo successo (9-11/11-6/11-7/11-8).
Classifica: Metalparma S. Polo e Bissuola Mestre (VE) punti 4, Besenello (TN) 2, Villazzano (TN) e Ferrara 0