Le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, nei vari Campionati a Squadre, collezionano cinque vittorie ed altrettante sconfitte.

In Serie A2, il Metalparma in quel di Verzuolo (CN), rimedia l’unica sconfitta stagionale senza muovere lo score (0-4). I Piemontesi legittimano il primato in graduatoria e sono meritatamente ad un passo dalla promozione nella massima Serie Nazionale. Il match si apre con una partita molto combattuta dove il “naturalizzato” Negrila (n. 33 del ranking) supera un mai domo Leonardo Milza per 2-3 (7-11/10-12/11-5/11-9/8-11). Seguono la sconfitta di Alessandro Guarnieri con il giovane emergente Calisto (n. 46) per 0-3 e quella dell’allenatore-giocatore Delsante con Garello (n. 22) sempre per 0-3. A chiudere le ostilità ci pensa Negrila che, pur non brillando, prevale al quinto set (9-11/11-8/8-11/11-9/4-11) sul difensore moderno Guarnieri. Sconfitta comunque indolore per il Metalparma che, Sabato prossimo alle ore 15,30 presso il Centro Ercole Negri, affronterà il Romagnano Sesia (NO) in un autentico spareggio salvezza.

In Serie B2 speranze ormai ridotte al lumicino per il Caseificio L&A, che a Carrara perde 2-5. I parmensi vanno a segno con Carboni (1) e Bisi (1) entrambi ai danni di Bemi, ma purtroppo i toscani Oyebode (3) e Pacileo (2) non sbagliano un colpo.

In Serie C1 Nazionale perentorio successo dell’Atig ai danni del Poviglio, travolto per 5-1. I reggiani conquistano un solo punto con il forte Pessina (2-3 su Tini), ma capitan Pacchiosi (2), Giacomo Sernesi (2) e Salento (1) non lasciano scampo ai malcapitati cugini.

Nel massimo Campionato Regionale di Serie C2, la Pasticceria Battistini rimedia una sconfitta inattesa a Valnure (3-5).
Buona la prestazione di Marco Berciga (2), il terzo punto è di capitan Gaiani (1), ma i piacentini, più motivati dalla traballante classifica, finiscono per imporsi con pieno merito.

In Serie D1 la Modena Metalli espugna Poviglio (5-2), grazie al tris di vittorie del giovane Mattia D’Aniello ben coadiuvato da Gabriele Zinelli (1) e Giorgio Gaibazzi (1).
Bene anche la compagine intitolata allo sfortunato Davide Lunardini, che piega la tenace resistenza del Sermide (MN) con il minimo scarto (5-4). Prestazione da incorniciare per Diego Romani (3) mentre Francesco Soragna (1) ed Alessandro Cesarini (1) completano l’opera.

In Serie D2 la Modena Metalli (Fabio Fontana 2, Biondi 2, Brighetti 1) lascia al palo il Vittorino da Feltre (PC) (5-0) e nel prossimo turno affronterà l’Audax (RE) per stabilire chi approderà ai Play Off. Ottima affermazione de “Il Sale” (Nadia Severgnini 2, Bravi 1, Alessandro Sernesi 1 e Mazzone 1) che liquida la pratica Villa d’Oro Modena con un eloquente 5-1 e certifica la permanenza in categoria.

Infine giornata da dimenticare per le compagini di Serie D3 con il Metalparma sconfitto 0-5 dal Valnure (PC) e l’Atig (Lottici 1) che si inchina (1-5) al cospetto dell’Arsenal Cadelbosco (RE).