Ottimo inizio di stagione per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che, all’esordio tra le mura amiche, collezionano cinque vittorie e solamente due sconfitte.
In Serie B1 Nazionale il Metalparma si impone con il minimo scarto (5-4) ai danni del Biella dopo un a “maratona” durata quasi 5 ore.
La gara è caratterizzata sin dalle prime battute da un grande equilibrio.
Vittoria di squadra per i parmensi che lasciano in panchina Leonardo Milza, dando fiducia all’Under 19 Giacomo Sernesi
I punti ducali sono di Filippo Giuliani (2) che supera Cagna ai vantaggi della “bella” dopo avergli annullato anche un match ball (11-9/9-11/11-7/7-11/12-10) e si ripete sul punteggio di 3-4 in favore dei piemontesi, ai danni di Carmona sempre per 3-2, dopo aver a lungo inseguito (11-8/3-11/8-11/11-9/11-8), mentre l’indiscusso “numero uno” Alessandro Guarnieri prevale su Cagna (3-0) e Carmona (3-2).
Biella grazie ad un irresistibile Panzera che stende tutti i pongisti “nerogrigi” (2-3 Giuliani, 1-3, Sernesi, 1-3 Guarnieri) e al punto di Carmona su Sernesi (0-3), accarezza a lungo l’idea di aggiudicarsi i preziosi punti in palio.
Sul 4-4 però Giacomo Sernesi mantiene grande concentrazione e determinazione mentre Cagna sente troppo la pressione, così dopo due set dominati dal colornese classe 2003, tenta una reazione d’orgoglio, ma ormai è troppo tardi (11-2/11-2/11-8) e S. Polo può brindare a una vittoria che in più di un’occasione sembrava essergli sfuggita di mano. 
Altra battaglia all’ultimo respiro anche in Serie C1 Nazionale, dove l’Atig prevale su Ripalta Cremasca (CR) sempre alla nona e decisiva partita.
Sampolesi sempre avanti grazie ai successi di Tiziano Caleffi (2004) che conquista un bel punto ai danni del più quotato Benedetti (3-2) e di Dario Fava (1) che super l’ostico difensore Guerrini per 3-2, ma la differenza la fa l’allenatore-giocatore Emmanuele Delsante che apre e chiude le ostilità facendo tris di successi ai danni di Scotti (2), Guerrini (1) e Benedetti (1).
In questo incontro è da segnalare anche l’esordio in categoria del più piccolo dei fratelli Caleffi, Nicola classe 2008.
Nei Campionati Regionali la Serie C2 targata Premix viene sconfitta 1-5 (Antonio Arisi 1) alla forte compagine di Cortemaggiore (PC) composta da Molinari (2), Baroni (2) e Calarco (1).
Bene la Serie D1 SEA Davide Lunardini (Alessandra Benassi 2, Marco Milianti 2 e Fabio Fontana 1) che si impone con autorità (5-1) alla quotata Villa d’Oro Modena che riesce ad evitare il “cappotto” per merito di Bendin (1).
Altre due affermazioni arrivano in Serie D2 dove la Pasticceria Battistini (Elisabetta Fernando 2, Gilberto Sernesi 2 e Riccardo Reverberi 1) si impone a sorpresa per 5-1 ai danni dell’Audax Poviglio, mentre il Caseificio L&A (Antonino Brighetti 3, Lorenzo Gambara 1 e Alessandro Fragni 1), con il punteggio di 5-2,  fa suo il derby con i cittadini dell’Oratorio S. Paolo a segno con Alessio Terenziani (2).
Niente da fare invece in Serie D3 per l’Agenzia Montani (Ma Longsheng 1), che cede 1-5 i più esperti atleti magiostrini, che così collezionano due affermazioni negli scontri disputati in questo turno.

uso le sue fatiche al 7° posto tra gli Under 17.