Seconda giornata di Campionato per le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo che conquistano 4 vittorie e subiscono 3 sconfitte negli incontri disputati.
In Serie B1 arrivano ancora ottime notizie dal Metalparma che espugna il difficile campo del AON Milano con il punteggio di 5-3.
In una logica di turnover, i ducali lasciano in panchina il giovane Giacomo Sernesi (protagonista dell’affermazione su Biella), preferendogli Leonardo Milza.
Il match si preannuncia molto difficile soprattutto per la presenza nelle fila dei milanesi di Valentino Piacentini, indimenticato n. 1 d’Italia, che infatti non ha difficoltà a conquistare i suoi tre successi personali.
Ma i sampolesi si confermano squadra completa in ogni reparto e molto affiatata.
Così dopo il successo iniziale proprio di Milza ai danni dell’esperto Cicchitti per 3-1 (8-11/11-8/11-8/11-9), l’incontro è un susseguirsi di punti Nero-Grigi, intervallati da quelli dell’ex campione lombardo, ancora dotato di una classe superlativa.
Alessandro Guarnieri conquista due affermazioni su Gargantini e Cicchitti senza perdere nemmeno un set e l’evergreen Filippo Giuliani nel finale di gara prima piega la resistenza di Gargantini (3-1) e poi è autore del punto decisivo sempre ai danni di Cicchitti (3-0) in giornata da dimenticare (11-6/11-5/14-12).
Adesso il Metalparma è atteso il 7 Novembre dalla impegnativa trasferta di Verzuolo (CN), probabilmente la formazione più attrezzata per il salto di categoria in un girone che comunque si preannuncia estemamente equilibrato nella lotta di vertice.
In Serie C1 Nazionale, l’Atig, dopo la vittoria inaugurale con Ripalta Cremasca (5-4), priva tra l’altro dell’Allenatore-Giocatore Emmanuele Delsante, si deve arrendere 2-5 in quel di Cortemaggiore (PC).
Magiostrini a segno con Simone Dernini (3), ben coadiuvato da Zaniboni (1) e Colombi (1).
I parmensi si difendono con il giovane Tiziano Caleffi (1), bravo a trovare nuovamente il successo e Dario Fava (1), entrambi vincenti su Zaniboni al quinto e decisivo set (3-2).
In Serie C2 Regionale pronto riscatto del Premix che vince a Modena contro la Villa d’Oro con il punteggio di 5-4.
Le “furie rosse” mettono in mostra un ottimo Mirabella autore di 3 punti, ma Davide Pacchiosi (2), Gianluca Notari (1) e Antonio Arisi (2), alla distanza ottengono meritatamente i due punti in palio.
In Serie D1 cade invece la SEA Davide Lunardini sull’infausto campo di Cortemaggiore (PC), autentica “bestia nera” di questo inizio di stagione.
Niente da fare per i sampolesi di Capitan Stefano Gaiani (1) e Marco Milianti (1), che pagano a caro prezzo il pessimo inizio della contesa (0-3) e non riescono più a recuperare il “gap” chiudendo le ostilità sul 2-5.
In Serie D1 bene il Caseificio L&A (Alessandro Fragni 3, Lorenzo Gambara 1, Davide Martorana 1) che si impone per 5-2 sul Casalgrande (RE), mentre la Pasticceria Battistini (Gilberto Sernesi 1, Riccardo Reverberi 1), dopo un avvio promettente (2-0) subisce un pesante passivo (2-5) nel derby con l’Oratorio San Paolo di Via Grenoble (Angelo Graffeo 1, Alessio Terenziani 2 e Andrea Pegazzano 2),
Infine in Serie D3 l’Agenzia Montani di Michela Zedda (2), Lucia Banchetti (1) e Paolo Mazza (2) infligge un pesante 5-0 ai malcapitati reggiani del Casalgrande.
Se c’è lo spazio, ripropongo la foto del Metalparma di Serie B1, ancora vincente (ed era tutt’altro che facile): da sx verso dx Alessandro Guarnieri, Leonardo Milza, Giacomo Sernesi, Filippo Giuliani (anche la qualità credo sia migliore rispetto alla precedente)