Ottimi risultati per i portacolori dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo nella quarta ed ultima prova di Qualificazione ai Campionati Italiani in programma a Terni a fine Aprile.
In quel di Manzolino (MO) si sono aggiudicati il successo Giacomo Sernesi (Allievi) ed Alessandra Benassi (Giovanissime).
Sernesi giocatore allround destro e Testa di Serie n. 3 della manifestazione ha inanellato cinque successi consecutivi con Armani (Cortemaggiore-PC) (3-0), Cannalire (Alfieri di Romagna-FC) (3-0), Tonti (Reggio Emilia (3-0), Scrivani (Vittorino da Feltre-PC) (3-0) e Tosatti (Alfieri di Romagna-FC) (3-1) prima di approdare alla finale che lo ha visto opposto al compagno ed amico Alessandro Tini, in semifinale vittorioso per 3-0 sul romagnolo Brugugnoli. L’ultimo atto è stato altamente spettacolare e combattuto e, in questa occasione, ha premiato Giacomo, vincitore per 3-1. Per entrambi gli atleti sampolesi classe 2003, convocati dalla Commissione Tecnica a rappresentare l’Emilia Romagna alla prossima Coppa delle Regioni a Molfetta (BA), la qualificazione agli Italiani era già acquisita.
Tra le Giovanissime successo di Alessandra Benassi, bloccatrice destra classe 2007, che in finale ha sconfitto la Dall’Asta (Poviglio-RE) per 3-0. Anche per la promettente pongista ducale è arrivato il “pass” per la kermesse di Terni in cui potrà rappresentare la Regione anche per il cosidetto Torneo Teverino (ex Giochi della Gioventù).
Tra le Ragazze non basta l’ottimo secondo posto ad Aurora Vannucci (2005) per qualificarsi, in quanto le magiostrine Solis Villao e Massari la precedono nella classifica finale.
Potranno invece recarsi in Umbria tra i Ragazzi Mattia D’Aniello (2004) e tra i Giovanissimi Elia Pessina (2007) in questa occasione classificatisi entrambi al quinto posto.