Nei vari Campionati a Squadre le formazioni dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo raccolgono 5 vittorie e subiscono 7 sconfitte.
Il risultato più negativo arriva dalla prima squadra di Serie A2, che viene sconfitta dal Genova con il punteggio di 1-4 tra le mura amiche del Centro Ercole Negri.
Match praticamente già chiuso dopo il primo incontro, quando il n° 1 parmense Alessandro Guarnieri (tra gli atleti con il miglior score in questo girone) viene sconfitto per 1-3 da Enrico, il maggiore dei talentuosi fratelli Puppo.
Decisivi in questa occasione i parziali sfumati ai vantaggi nel primo e terzo set (11-13/11-8/11-13/5-11).
Nella seconda e terza gara i liguri Andrea Puppo (0-3 a Delsante) e Frigiolini (0-3 a Milza) non incontrano ostacoli sulla loro strada.
A esaltare il numeroso pubblico di casa ci pensa ancora il difensore moderno ducale Guarnieri che, mai domo, supera ai vantaggi della “bella” il forte Andrea (attuale n. 26 d’Italia) annullandogli tra l’altro due match-ball (11-4/9-11/12-10/8-11/13-11).
Sull’1-3 è però il più esperto Enrico a regolare Leonardo Milza con uno 0-3 che non ammette repliche.
Ora, per continuare a nutrire qualche tenue possibilità di salvezza (l’avversario più vicino è Milano a tre lunghezze), il Metalparma dovrà necessariamente fare bottino pieno contro il fanalino di coda Sarentino (BZ).
In Serie B2 successo al cardiopalma per la Modena Metalli che ha la meglio sul Chiavari (GE) di Lagorio (2) e Pacileo (2) solamente alla nona e decisiva partita.
Infallibile Matteo Carboni autore di 3 successi, mentre Alessandro Tini (1) e capitan Davide Pacchiosi (1) si impongono entrambi sul n. 3 ligure Palomba, fissando lo score sul 5-4 in loro favore.
In Serie C1 arriva il quarto successo consecutivo per l’Atig che vince per 5-1 ai danni della seconda squadra di Chiavari.
Dopo il successo iniziale di Ron Rodriguez (1) è notte fonda per i malcapitati avversari che vanno a tappeto sotto i colpi di Salento (2), Cossia (2) e capitan Antonio Arisi (1).
In Serie C2 Regionale preventivata sconfitta per la Pasticceria Battistini (Capitan Stefano Gaiani 1 e Lorenzo Maccanelli 1) che deve arrendersi per 2-5 alla Villa d’Oro Modena di Patera (3).
In Serie D1 vicende alterne per le due squadre ducali, con il Premix (capitan alessandro Cesarini 2, Diego Romani 2 e Zinelli 1) che ottiene il quarto successo stagionale a Cadelbosco Sopra (RE) per 5-4, mentre il Caseificio L & A (capitan Michele Longi 2, Michele Morbarigazzi 1), pur non demeritando, alla fine deve alzare bandiera bianca contro la quotata Villa d’Oro (3-5).
In Serie D2 il Premix (Enrico Cavalli 2, Fabio Fontana 2 e capitan Antonino Brighetti) si aggiudica con un perentorio 5-0 il big-match tra le prime della classe e può sognare il salto di categoria, niente da fare invece per l’Atig (Nadia Severgnini 1, Matteo Pomelli 1) che nel derby con l’Oratorio San Paolo (Cola 3, Terenziani 1, Conte 1) perde 2-5.
In Serie D3 i pongisti in casacca grigia incassano tre ko.
La Davide Lunardini non muove lo score con l’Oratorio di Via Grenoble (Pegazzano 2, Barbuti 1, Sani 1, Fabrizio Rivi 1), identica sorte tocca ad Idrodepuratori con Cortemaggiore (0-5) e ad il Sale (Luigi Lottici 1, Pietro Fontana 1) che non va oltre il 2-5 con Carpi (MO).
L’unico importantissimo successo in categoria arriva dalla Modena Metalli (Fabrizio Gennari 2, Dario Casoni 2 e Gianni Toninelli 1), che mantiene l’imbattibilità annichilendo i rivali reggiani del Cadelbosco Sopra (5-1) e fa un passo forse decisivo nella lotta per la promozione.