L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo si mette subito in evidenza al primo Torneo Regionale Giovanile disputato a Villa Sesso (RE), raccogliendo due ori ed un argento.
Tra le Under 17 Femminili si è imposta Aurora Vannucci che ha superato la Romagnoli (Alfieri di Romagna-FC) e Giovanna Hu Yaxin (Cortemaggiore-PC) entrambe con il punteggio di 3-0.
L’utimo impegno ha visto Aurora (classe 2005), opposta ad Elisa, la più giovane delle sorelle Hu Yaxin, che ha ceduto solamente al quinto e decisivo set (5-11/11-2/11-9/9-11/11-6).
Per la parmense, quest’anno impegnata in Serie B con la compagine sponsorizzata Modena Metalli, una bella affermazione dopo una lunga assenza dai campi di gioco.
L’altra affermazione è arrivata tra gli Under 19 Maschile da Giacomo Sernesi (2003) che quest’anno farà parte della “rosa” del Metalparma in Serie B1.
L’allround destro, ha regolato per 3-0 i compagni di Società Leonardo Tedeschi, Matteo Pomelli, Tiziano Caleffi e Bendin (Villa d’Oro-MO) mentre Gabriele Melilli (Cortemaggiore-PC) è stato sconfitto 3-1.
L’ultimo ostacolo sulla sua strada è stato Manuzzi (Alfieri di Romagna-FC) che, dopo essersi aggiudicato il primo parziale non è riuscito a contrastare negli altri set il pongista sampolese (10-12/11-8/11-6/11-8).
In questa gara è da segnalare anche il buon quarto posto di Tiziano Caleffi che sarà impeganto in Serie C1 nelle file dell’Atig.
E’ stato il fratello minore Nicola Caleffi (2008) a regalare l’ultima medaglia ai colori ducali, conquistando il secondo posto tra gli Under 15.
Ottime le affermazioni su Medici (Audax Poviglio-RE), Bragadini e Francesco Melilli (Cortemaggiore-PC), Lemme (Alfieri di Romagna-FC) e Gilberto Sernesi (S. Polo), tutti sconfitti per 3-0, mentre l’amico Paolo Lodi (S. Polo), gli ha ceduto il passo solamente ai vantaggi della “bella” (3-2).
Purtroppo però Calarco (Cortemaggiore-PC), di un anno più grande, si è dimostrato il più forte andando a vincere 0-3 (5-11/9-11/3-11).
Da segnalare anche la partecipazione di Gianluca Notari, che ha chiuso le sue fatiche al 7° posto tra gli Under 17.