Si è conclusa nel migliore dei modi la Regular Season della Squadra Veterani del TennisTavolo S. Polo impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A2.
La compagine targata “IL SALE” nel concentramento disputatosi a Moncalieri (TO) è riuscita a mantenere il secondo posto in graduatoria che le permetterà di partecipare ai Play Off promozione in programma a Terni ad inizio Giugno.
I pongisti in casacca Grigia (capitan Stefano Gaiani, Antonio Arisi, Alessandro Bisi e Luca Cossia) se la dovranno vedere con Roma che schiera un organico di primordine costituito da Morgante (n. 81 del ranking Nazionale), Barbarito (n. 89) e Iozzi (n. 193).
Sulla carta il pronostico è a favore dei capitolini, ma gli atleti ducali sono abituati ad imprese impossibili e confidano soprattutto nel doppio (Formula Coppa Davis) per spostare gli equilibri in campo in loro favore.
La cronaca della giornata comincia dal successo con il Padova sconfitto con il punteggio di 3-1. Determinante l’apporto di Bisi capace di superare De Lorenzi (3-1) e Toniato (3-0) e di aggiudicarsi il doppio in coppia con Cossia (3-0) che cede a Toniato il meritato punto veneto.
Il secondo match con il Novara è quello decisivo. I piemontesi passano in vantaggio grazie a Sassi che piega Cossia (0-3), ma subito Bisi ristabilisce la parità superando Ferrari con un tiratissimo 13-11 al quinto e decisivo set.
Il doppio Bisi-Gaiani si aggiudica la posta in palio (3-1) e porta in vantaggio i parmensi. L’autentico miracolo lo compie capitan Gaiani, recuperando con Ferrari dallo 0-2 iniziale, per andarsi ad imporre 17-15 alla “bella” regalando ai sampolesi una vittoria che significa anche matematico secondo posto in classifica.
Nell’ultimo incontro con il Lavis (TN) i naturalizzati russi Moiseev e Kakorin non lasciano scampo agli atleti ducali, vincendo 0-3 ed aggiudicandosi così il primo posto che gli consentirà di trovare Firenze (seconda nel girone B).

Classifica:
Lavis (TN) 12 punti (ammessa ai Play Off)
IL SALE S. Polo 10 (ammessa ai Play Off)
Novara 8
Trezzano Sul Naviglio (MI) 5 (1 penalizzazione),
Moncalieri (TO) 4,
Padova 2,
Villa d’Oro (MO) 0 (retrocessa nelle Serie Regionali)
Monza Ritirato (retrocessa nelle Serie Regionali)