Il massimo Torneo Regionale di 2a e 3a Categoria disputatosi a Manzolino (MO) ha fatto registrare un assoluto dominio dei pongisti dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo.

Gli scatenati atleti in casacca Grigia si sono infatti aggiudicati tutte le gare in programma, conquistando anche due medaglie di bronzo.

La giornata “magica” è cominciata con il successo nella Gara di Doppio Unificato conquistato dalla coppia composta da Alessandro Guarnieri e Davide Pacchiosi che in finale ha piegato la resistenza di Farina (Cortemaggiore-PC) e Chifen (Zinella-BO) chiudendo le ostilità sul 3-1. In questa gara sono saliti sul gradino più basso del podio anche Gabriele Zinelli e Giacomo Sernesi.

Nel Singolare Terza Categoria ha trionfato Matteo Carboni quest’anno in forza al Caseificio L & A di Serie B2. Accreditato della Testa di Serie n. 6 lo spumeggiante attaccante destro è stato artefice di una prestazione senza sbavature aggiudicandosi il girone iniziale senza lasciare neanche un set a Chifen (Zinella-BO), Bigi (Reggio Emilia) e Piacente (Villa d’Oro-MO). Nel tabellone ad eliminazione diretta ha ingaggiato una sfida senza tregua con i portacolori degli Alfieri di Romagna (FC) sconfiggendo in sequenza Tosatti (3-0), Ercolani (3-1) e D’Amore (3-0), prima di giungere in finale dove si è ritrovato di fronte lo “scomodo” mancino Marco Bigi, già superato in precedenza. Dopo un avvio difficile Matteo ha riportato l’avversario sul gioco aperto da lui prediletto e si è meritatamente imposto per 3-1 (7-11/11-4/11-6/11-5).

Nella gara “principe” dei 2a Categoria è stato ancora il difensore moderno destro Alessandro Guarnieri (attuale n. 54 del ranking assoluto) ad aggiudicarsi l’oro. Nel girone, per l’alfiere della Metalparma in Serie A2, sono arrivati i successi su Bontempo (Arsenal-RE) (3-0), Cappuccio (Cortemaggiore-PC) (3-0) e sull’amico Pacchiosi (3-1). La Testa di Serie n. 2 gli ha concesso il “bye” al primo turno del tabellone, poi è stato Ghizzoni (Cortemaggiore-PC) (3-0) a cadere sotto i suoi colpi. Nella combattuta semifinale è stato un mai domo Carboni (bronzo) ad insidiarlo (3-2) e con identico punteggio si è conclusa la spettacolare finale con la Testa di Serie n. 1, il naturalizzato rumeno Nita che ha ceduto alla distanza (11-9/9-11/9-11/11-6/11-7).