SERIE A1 VETERANI
Organizzato dall’A.S.D. TennisTavolo S. Polo, presso la Palestra Comunale di Via Verdi, si è disputato il Concentramento “Nord” di Serie A1 Veterani.
Nel Girone “A”, dopo le rinunce di Redentore Este (PD) e Olimpia Bergamo, le partecipanti erano ridotte solamente a tre, con nessuna retrocessione e due posti validi per i Play Off Scudetto, in programma a fine Maggio a Riccione.
Il Metalparma S. Polo, è stato sconfitto per 0-3 in entrambi gli incontri disputati con Forlì e Milano, due formazioni che, assieme a Prato (Girone B), sono le più accreditate per aggiudicarsi il Titolo Tricolore.
Nel primo incontro con gli Alfieri di Romagna (FC), i ducali Filippo Giuliani ed Alessandro Bisi sono stati sconfitti 1-3 da Nita (n. 53 d’Italia), mentre Luca Cossia ha ceduto 0-3 al forte atleta moldavo Sorbalo.
Nel secondo incontro con Milano Giuliani ha perso 1-3 con il “naturalizzato” Sinkevich (n. 99 d’Italia) e 0-3 con Mantegazza (n. 95) che ha conquistato anche il terzo punto lombardo ai danni di un buon Bisi (1-3).
Per la cronaca il “big-match” tra le avversarie, ha visto prevalere i “romagnoli” con il punteggio di 3-0.
Classifica: Forlì punti 4, Milano 2, Metalparma S. Polo 0
SERIE B VETERANI
E’ andata molto meglio alla formazione impegnata in Serie B e targata Premix, che con tre vittorie e due sole sconfitte, ha concluso le sue fatiche al terzo posto.
Nessuna rinuncia nel Girone C, composto da 6 Squadre, che ha visto disputare ben due concentramenti, al termine dei quali le prime due classificate (Montichiari e S. Pancrazio Verona) sono state ammesse ai Play Off promozione, mentre l’ultima classificata (Marco Polo Brescia) è retrocessa nei Campionati Regionali.
Nel primo concentramento di Mazzano (BS), i pongisti in casacca Grigia, hanno conquistato 4 punti.
All’esordio contro i forti Veronesi del San Pancrazio (Lonardi 2 e Bersan1) è arrivata una sconfitta per 1-3, con l’unico punto ducale raccolto da un ottimo Stefano Gaiani ai danni del più quotato Bersan (3-0).
Tutt’altra musica nel secondo incontro con Dario Fava (2) e Marco Berciga (1), che hanno lasciato al palo i malcapitati padroni di casa del Marco Polo (BS) (Marizzoni, Vinetti, Sorlini), sconfitti con un netto 3-0.
Il terzo impegno, ha visto i parmensi opposti al Ferrara.
Dopo la sconfitta iniziale di Gaiani (0-3 da Antonucci), è salito in cattedra il “numero uno” Fava che prima ha sconfitto Mugellini (3-0) e poi si è ripetuto su Antonucci (3-1).
Il punto che ha chiuso definitivamente le ostilità è stato di Capitan Gaiani che, dopo aver ceduto il primo parziale all’ostico difensore ferrarese Mugellini, si è imposto con pieno merito per 3-1.
Nel secondo appuntamento di San Giovanni Lupatoto (VR), il Premix ha ottenuto 2 punti.
In apertura il superfavorito Montichiari (BS) ha ottenuto un largo successo per 0-3 in virtù delle affermazioni di Maccabiani su Berciga (1-3) e del doppio successo personale di Luca Ricci, che, negli anni novanta fu addirittura il n. 3 assoluto d’Italia.
Nel quinto ed ultimo turno i sampolesi sono tornati al successo prevalendo con il punteggio di 3-1 sul Nettuno Bologna.
Molto combattute le prime due partite con Stefano Gaiani che superava Zannoni 11-7  “in bella”, mentre Marco Berciga, piegava la resistenza di Gallo sempre al quinto e decisivo set (11-6).
Poi Zannoni accorciava le distanze imponendosi 0-3 su Berciga.
L’ultimo e decisivo singolare (quest’anno tutti i “doppi” sono stati vietati dalla Federazione) vedeva però il felsineo Romeo costretto alla resa da Capitan Gaiani, capace di vincere con un netto 3-0 che non ammette repliche.
Classifica: Montichiari (BS) punti 9, San Pancrazio (VR) 8, Premix S. Polo 6, Ferrara 4, Nettuno (BO) 3, Marco Polo (BS) 0.