Titolo Regionale Giovanile
Il ragazzi del Settore Giovanile dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo conquistano 2 ori, 2 argenti e 2 bronzi al Campionato Regionale disputatosi a Manzolino (MO).
Le soddisfazioni maggiori arrivano dagli Juniores.
Nella gara di Singolare, l’attaccante destro Alessandro Tini, ha conquistato il Titolo in virtù dei successi su Armani (3-0) (Cortemaggiore-PC), Cannalire (3-0) (Alfieri di Romagna-FC), Ulivo (3-2) (Cortemaggiore-PC) e Manuzzi (3-1) (Alfieri di Romagna-FC).
Nella finale, che lo ha visto opposto al forlivese Tosatti, il pongista classe 2003, è stato protagonista di una prestazione maiuscola e si è imposto con pieno merito fermando lo score sull’ 11/7/11-9/11-5 in suo favore.
Sempre tra gli Junior, buon terzo posto del compagno Giacomo Sernesi, che in una semifinale molto combattuta, dopo aver recuperato due set di svantaggio a Tosatti, sprecava 4 match ball alla “bella”, per poi finire sconfitto con il punteggio di 13-15.
I due atleti sampolesi nella gara di Doppio, dopo aver usufruito al primo turno del bye (Teste di Serie n. 1), non hanno avuto difficoltà a trionfare superando i magiostrni Ulivo-Melilli per 3-0 e la coppia Tosatti (Alfieri di Romagna-FC) – Bignami (Manzolino-MO) per 3-1.
Nella Categoria Allievi sono arrivati due Argenti.
Nel Singolare, l’allround destro Mattia D’Aniello, è arrivato all’ultimo atto senza perdere nemmeno un set con Zorzan (Castenaso-BO), Camporesi (Lugo-RA), Azzali (Poviglio-RE), Saltini (Cadelbosco-RE) e Clabacchi (Alfieri-FC).
Purtroppo nella finale che lo ha visto opposto al favorito Cappuccio, dopo aver vinto il set iniziale ha subito il “ritorno” dell’atleta magiostrino cedendo 1-3 (11-6/8-11/3-11/8-11).
Mattia in coppia con Tiziano Caleffi ha poi conquistato l’ennesima piazza d’onore.
I due pongisti in casacca Grigia hanno sconfitto Biondini-Grillanda (S. Martino in Riparotta-RN) per 3-0 e i romagnoli Clabacchi-Torroni per 3-1, ma nella finale con il forte Cappuccio ed Armani (Cortemaggiore-PC) sono stati costretti alla resa (11-13/10-12/7-11).
L’ultima medaglia l’hanno conquistata i Giovanissimi Nicola Caleffi e Gilberto Sernesi (2008) nella gara di Doppio, per entrambi però è arrivata la delusione nel singolare, dove sono stati eliminati nei quarti di finale ad un passo dal podio ed al termine di incontri molto equilibrati.
Nota Bene: Qui la foto di “Gruppo” con Atleti e Tecnici sarebbe “d’obbligo”… GRAZIE!
Titolo Regionale Veterani
I Veterani dell’A.S.D. TennisTavolo S. Polo ottengono 1 oro, 3 argenti ed 1 bronzo nella Gara valida per il Titolo Regionale disputatasi a Cadelbosco Sopra (RE).
Tra gli “Over 60” trionfa l’attaccante destro Marco Berciga in virtù dei successi su Castaldini (3-0) (Fortitudo-BO), Stefani (3-1) (Casalgrande-RE), Baruffaldi (3-1) (Poviglio-RE), Mugellini (3-2) (Ferrara), Corrias (3-1) (Poviglio-RE) e nella finalissima sul compagno di Società Ferdinando Rossi (12-10/11-3/11-8).
In questa gara finisce terzo Antonino Brighetti, capace nel girone eliminatorio di sconfiggere la Testa di Serie n. 1 Mugellini (3-2) ed in semifinale di costringere ai vantaggi del quinto set l’intramontabile Rossi (12-14)
Nella manifestazione riservata agli “Over 50/60” ottima la performance di Stefano Gaiani, l’atleta sampolese con più presenze in assoluto, che ha chiuso le sue fatiche in seconda posizione.
Dopo la sconfitta nel girone iniziale con Vescovi (Poviglio-RE) per 1-3 sono arrivate le vittorie con Petrucci (3-0) (Cadelbosco-RE), Bini (3-2) (Fortitudo-BO) e Castelvetro (3-1) (Castiglione-RA).
Ci sono poi tante recriminazioni per la finale, persa contro il ferrarese Antonucci, dove l’allround destro parmense, non è riuscito ad amministrare il vantaggio iniziale di 2-0 (11-4/11-7/9-11/6-11/7-11).
La storica coppia Gaiani – Berciga (assieme sin da ragazzi) ha infine conquistato l’argento nel Doppio Unificato perdendo solamente all’ultimo atto dal duo Bini-Castelvetro (1-3).