L’A.S.D. TennisTavolo S. Polo si è aggiudicata la Coppa Emilia Romagna a Squadre Giovanile laureandosi Campione Regionale.
I protagonisti di questo prestigioso successo sono stati Giacomo Sernesi (2003), Matteo Pomelli (2003), Tiziano Caleffi (2004) e Lorenzo Pezzi (2004) nell’occasione accompagnati dal Tecnico Alessandro Guarnieri (1996). La kermesse si è disputata a Modena e ha visto la partecipazione di sette formazioni.
La Squadra ducale targata Metalparma accreditata della Testa di Serie n. 3 è stata inserita nel Girone iniziale a quattro. Nel primo incontro c’è stato il netto successo per 5-0 ai danni della Fortitudo Bologna (Pomelli 2, Sernesi 1, Caleffi 1, Pezzi 1). Poi è arrivata la vittoria contro gli Alfieri di Romagna (FC) sconfitti con il minimo scarto (3-2) grazie ai punti di Sernesi (2) e Pomelli (1). Nel match con Cortemaggiore “B”, che ha deciso il primato nel raggruppamento, i sampolesi dopo il vantaggio iniziale hanno subito il break piacentino (1-2) per poi prevalere ancora 3-2 grazie a Sernesi (2) e a Matteo Pomelli che regolava Dela Cruz per 3-1.
 La Semifinale con l’Arsenal Cadelbosco Sopra (RE) è stata ancora decisa al quinto set, ed ha visto come protagonisti Sernesi (3-1 su Campagnoli e 3-0 su Saltini) e Pomelli (3-1 a Barbaro).
 Nella Finale i parmensi erano opposti alla favorita Cortemaggiore “A”. L’avvio ha visto Sernesi ancora a punto su Solis (3-1), mentre Pomelli si è dovuto arrendere a Cappuccio (1-3) per il momentaneo pareggio magiostrino. Decisivo a questo punto l’affermazione di Tiziano Caleffi che a sorpresa si è imposto sul più quotato Armani per 3-1 riportando in vantaggio i sampolesi. Nella partita tra i “numeri uno” Giacomo Sernesi ha però perso l’imbattibilità di giornata con l’ottimo Cappuccio (2-3) ed il risultato è tornato in perfetta parità. All’ultimo atto Matteo Pomelli, dopo un avvio stentato, ha ritrovato gioco e fiducia andando meritatamente ad imporsi ai danni di Solis con i parziali di 3-11/15-13/11-7/7-11/11-7.
Il Metalparma TennisTavolo S. Polo, dopo la delusione dello scorso anno (quarti), torna sul trono Regionale a Squadre Giovanili già conquistato nella Stagione 2016-17.